Harry Houdini: Ben Affleck è nel cast, con che ruolo?

0
711
Harry Houdini, Ben Affleck
Harry Houdini, Ben Affleck

Il regista, sceneggiatore e attore vincitore dell’Oscar Ben Affleck sarà il protagonista del nuovo film della Disney Harry Houdini, basato sul romanzo The Secret Life of Houdini: The Making of America’s First Superhero. il progetto è in sviluppo da diversi anni, poiché Trachtenberg ha firmato quando era in lavorazione a Lionsgate. Noah Oppenheim (Jackie) ha scritto la sceneggiatura del maestro illusionista.

Che ruolo avrà Ben Affleck?

Tuttavia, in una svolta degna dello stesso Houdini, Affleck non dovrebbe interpretare il personaggio del titolo. Secondo un rapporto successivo da SlashFilm, Affleck ha accettato di interpretare “un personaggio secondario che è una specie di agente” e potrebbe operare negli stessi ambienti di Houdini.

Sinossi

Re delle manette. Artista della fuga. Superstar internazionale. Dalla sua morte, ottant’anni fa, la vita di Harry Houdini è stata raccontata nei libri, nei film e in televisione. Ora, in questa biografia rivoluzionaria, il famoso esperto di magia William Kalush e lo scrittore di bestseller Larry Sloman hanno unito le forze per trovare l’uomo dietro il mito. Attingendo a milioni di pagine di ricerca, descrivono in vividi dettagli le passioni che hanno spinto Houdini a compiere imprese sempre più pericolose, la sua vita segreta come spia e il complotto pernicioso per sovvertire la sua eredità. Nell’arco della sua vita, il mago è passato dalla povertà più disperata alla fama mondiale. La sua eredità fu anche minacciata da un gruppo di spiritisti fanatici guidati dallo stimato autore britannico Sir Arthur Conan Doyle. Kalush e Sloman decodificano una vita basata sull’inganno, fornendo un ritratto intimo e avvincente di Houdini, l’uomo e la leggenda.

Prossimi impegni di Affleck

Affleck ha recentemente firmato per recitare nel prossimo film di George Clooney The Tender Bar. Ha anche in programma di dirigere The Big Goodbye, che racconta la realizzazione di Chinatown.


Oscar 2021: chi avrà la nomination come miglior attore?


Commenti