Night Shyamalan sarà Presidente della Giuria della Berlinale

0
205
Night Shyamalan

Night Shyamalan il regista che da trent’anni terrorizza il pubblico di tutto il mondo con i suoi film di genere, sarà Presidente della Giuria internazionale alla 72. edizione della Berlinale, che si svolgerà dal 10 al 20 febbraio.

Cosa ha detto il direttore artistico della Berlinale su Night Shyamalan?

“Sono onorato che M. Night Shyamalan abbia accettato il nostro invito a presiedere la giuria. Nel corso della sua carriera ha plasmato un universo in cui paure e desideri stanno fianco a fianco, dove i giovani non sono solo i protagonisti, ma anche la forza per superare le paure. All’interno dell’industria cinematografica statunitense Shyamalan è una figura unica, un regista che è rimasto fedele alla sua personale visione. Questa fedeltà al proprio ideale è anche ciò che cerchiamo nella nostra selezione”, queste le parole del direttore artistico Carlo Chatrian su M. Night Shyamalan.

Night Shyamalan

Parlando dell’invito della berlinale Night Shyamalan ha detto: “Essere invitato a far parte della Berlinale è profondamente significativo per me. Rappresenta il più alto riconoscimento per un regista. Poter supportare e celebrare i talenti migliori è un dono che ho accettato con gioia”, ha dichiarato Shyamalan.

La regia

La cui caratteristica principale di M. Night Shyamalan, come regista, è di sorprendere lo spettatore con inaspettati colpi di scena ( “Shyamalan twist”). Inizia giovanissimo ad avvicinarsi al cinema, in maniera amatoriale. La voglia di sperimentare con il linguaggio cinematografico, anche al di fuori dei circuiti mainstream, rimane un suo tratto distintivo.


MILANO DESIGN FILM FESTIVAL: dal 21 al 24 ottobre


Commenti