Nicole Kidman salta la quarantena a Hong Kong, scoppia la polemica

0
941
Holland

Sono forti le polemiche innescate dalla decisione di Nicole Kidman di saltare la quarantena prevista dalla regione di Hong Kong per chi arriva dall’Australia.

Perchè Nicole Kidman si trova in Cina?

L’attrice si trova in Cina per girare la serie Amazon Expats, diretta da Lulu Wang e incentrata su un gruppo di donne ricche che vivono a Hong Kong. Secondo il sito di notizie locale HK01, la Kidman è volata a Hong Kong su un jet privato il 12 agosto ed è stata esentata dalla quarantena di sette giorni in hotel a Hong Kong, obbligatoria anche per i vaccinati.

Perchè esentati dalla quarantena?

Nicole Kidman e altri membri della troupe della serie Amazon hanno ottenuto il permesso di saltare la quarantena per “motivi professionali”.

Le polemiche

Deborah Kan, giornalista del Wall Street Journal su Twitter: “Cari amici e familiari di #HongKong, mentre siete chiusi in una stanza d’albergo per tre settimane, come ci si sente a sapere che se venite da Hollywood siete esenti dalle barbare regole di quarantena a cui sono soggetti i residenti di Hong Kong?”.

Heather Parisi

Nicole Kidman entra a Hong Kong senza quarantena così come tutti i businessmen che appartengono ai consigli di amministrazione di società quotate in borsa o ai loro invitati. La ragione? Far girare l’economia”, tuona la showgirl.

E ancora

“Accade in ogni parte del mondo”, ha continuato Parisi. “La pandemia ha allargato ancor di più il solco tra i potenti ricchi e il resto del mondo. Al cittadino normale si impone tachipirina e vigile attesa, mentre la èlite attinge a piene mani a ogni cura che la medicina ha sperimentato con successo. I ricchi potenti non muoiono di Covid-19, perché il Covid-19 è una malattia selettiva. Sono i cittadini abbandonati a casa e poi ricoverati in condizioni disperate a lascarci le penne. Ma almeno le restrizioni valgono per tutti. No, nemmeno quelle”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here