Nicki Minaj mischia hip-hop e pop nel nuovo singolo “Megatron”

Nuovi singoli per Nicki Minaj, che fra musica da solista ed una collaborazione con un'altra grande rapper si riprende il suo posto sotto i riflettori dello scenario hip-hop

0
1417

Nuovo singolo per la rapper statunitense Nicki Minaj. A pochissimo dalla fine del tour atto a promuovere il suo ultimo sforzo discografico “Queen”, l’interprete di “Anaconda” torna ad una formula che aveva caratterizzato già alcuni suoi singoli in passato: un mix fra hip-hop e le mode pop del momento che riesca ad essere completamente permeato del suo stile e nel contempo appetibile per le classifiche internazionali. Il risultato di questo tentativo è “Megatron”, una spumeggiante up tempo rilasciata proprio oggi in contemporanea al videoclip ufficiale.

NICKI MINAJ NEL NUOVO ALBUM DI CHRIS BROWN: ECCO LA TRACKLIST

Con una produzione potente ed impatto ed un flow ricco di carisma ed energia della rapper, “Megatron” è un singolo estremamente efficace che rimane immediatamente nella testa dell’ascoltatore. Se in passato nei singoli rilasciati con questa logica Nicki alternava molte parti cantate al suo rap (per poi optare per fastidiosi playback nelle performance), qui la rapper non tradisce la sua natura e si dedica quasi al 100% al rap, ottenendo un risultato ancora più efficace proprio perché ancora più permeato di uno stile perfettamente riconoscibile.

Del resto, c’è un motivo se Nicki continua a restare una punta di diamante nell’hip-hop al femminile, nonostante l’avvento negli anni di degne rivali come Iggy Azalea e Cardi B: il suo carisma buca lo schermo ed il suo flow è fra i più riconoscibili nel panorama rap odierno. Non riconoscere la Minaj su un beat è praticamente impossibile, e questa qualità è assolutamente fondamentale nel conservare a lungo il proprio successo. Di seguito audio e video di “Megatron”: in quest’ultimo la rapper posa in abiti abbastanza succinti che faranno la felicità di alcuni spettatori.

Questo non è l’unico brano che Nicki ha pubblicato questa settimana: l’artista è infatti anche ospite nel singolo della sua collega Trina, una delle pioniere del rap al femminile la cui carriera è partita già negli anni 90. Il brano in questione si intitola “Baps” e presenta anch’esso un ottimo potenziale grazie all’ottima intesa fra le due rapper, i cui flow riescono ad incastrarsi in una maniera semplicemente spettacolare. Anche qui abbiamo a che fare con una produzione magnetica e molto ben fatta, cavalcata con grinta dai flow di ambo le rapper. Di seguito l’audio del brano.

A meno di un anno dalla pubblicazione dell’album “Queen”, Nicki non perde un attimo ed è già pronta a riprendersi le vette delle classifiche. Vedremo se sarà rilasciato un album già nei prossimi mesi: si tratterebbe dell’intervallo più corto nella carriera della Minaj.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here