Nick Kamen: è morto il modello e cantautore Britannico

0
530

Oggi 5 Maggio 2021 è deceduto Nick Kamen il modello e cantautore 59enne lanciato nel mondo dello spettacolo dalla cantante Madonna. A dare la notizia della sua morte è stato l’amico e collega Boy George. La sua malattia era stata resa pubblica su Instagram nel 2018. Era stato protagonista negli anni 80 di uno spot della Levi’s diventato un vero tormentone in poco tempo.


Black Keys: le radici del blues in “Delta Kream”


Che malattia aveva?

Nick Kamen soffriva per colpa di un tumore e purtroppo non è riuscito a vincere la sua battaglia contro questo mostro che ha tolto alla musica un interprete indimenticabile. Infatti nel 2018 si leggeva quanto segue: “Nick sta affrontando un brutto periodo. Ma si sta riprendendo dopo la chemioterapia e ha iniziato a mangiare. I fan che vogliono lasciare un messaggio per lui possono inviarlo in privato e, se autorizzano a renderlo pubblico, lo pubblichiamo sul profilo Instagram o Facebook. Nick ti amiamo e siamo tutti con te”.

Nick Kamen: dove è nato il cantante?

Nick Kamen era nato nell’Essex con il nome di Ivor Neville Kamen e raggiunse la notorietà prima di diventare cantante grazie alla pubblicità uscita in tutto il mondo dei Jeans Levi’s 501 in cui si spogliava in una lavanderia. Ovviamente era anche conosciuto nel mondo musicale per la sua hit Each Time You Break My Heart del 1986 che diventò un successo intramontabile. A farlo diventare una meteora nell’universo musicale degli anni 80 fu Madonna che ne scoprì il talento e insieme al produttore Stephen Bray. Nel 1987 pubblicò un album di cover per poi sparire progressivamente dalla circolazione. Una probabile stella che è esplosa ma non ha potuto brillare per molto tempo. Sicuramente è stata un icona degli anni 80 che sono stati ricci di fascino e di spensieratezza per i giovani di quel tempo. Lascia al mondo la sua musica che non si fermerà mai.

Pagina Twitter Nick Kamen: https://twitter.com/nickkamenmusic

Commenti