Nick Jonas – Until We Meet Again è il nuovo singolo da solista

0
1363
THE VOICE -- Blind Auditions -- Pictured: (l-r) -- (Photo by: Mitchell Haddad/NBC)

Nonostante i Jonas Brothers si siano ormai riuniti da tempo ed abbiano pubblicato ben due singoli nel corso della scorsa settimana (QUI PER APPROFONDIRE), Nick Jonas ha improvvisamente deciso di riprendere in mano la sua carriera da solista. Iniziata nel 2014 ed improntata su uno stile R&B ed un’immagine molto sessualizzata che c’entrava poco o nulla col vecchio stile di Nick, la sua carriera da solista aveva portato ad un successo travolgente in USA con più di qualche singolo, ma il suo progressivo decremento è stato uno dei primi fattori a rendere possibile il ritorno del gruppo. Ciononostante, Nick come personaggio rimane seguitissimo, e quest’anno è stato impegnato come giudice durante la nuova edizione di The Voice USA, raggiunto dai fratelli soltanto nella fase iniziale del programma. Proprio durante la finale dello show, il cantante ha presentato il nuovo singolo “Until We Meet Again”.

Until We Meet Again, il nuovo singolo di Nick Jonas

Realizzata esclusivamente con l’intento di raccogliere denaro da devolvere in beneficenza vista la situazione attuale, “Until We Meet Again” si distanzia dal sound presenteve passato dei Jonas per riportarci nell’universo “black” di Nick da solista. Ci troviamo infatti davanti ad un brano molto soulful, dalle atmosfere raffinate che rievocano perfino la musica gospel a tratti. Nick interpreta un testo pieno di positività, che cerca di scacciare i pensieri negativi dalla testa di chi lo ascolta, ed in questo senso l’interpretazione risulta molto funzionale nello smuovere qualcosa nel cuore dell’ascoltatore. Nick si conferma un cantante straordinario, tecnico ed emotivo nel contempo, dotato di un falsetto bellissimo e capace di sfruttare al meglio ogni singolo aspetto della sua voce; come se non bastasse, Nick Jonas è anche un autore di immenso talento, ed in questo brano lo si percepisce chiaramente.

Un cantante veramente impeccabile

Che dire: Nick Jonas si conferma come una perla musicale che avrebbe meritato di essere gestita diversamente dalla casa discografica. Puntare esclusivamente sull’aspetto sessuale con un cantante del genere ne ha ridotto incredibilmente la credibilità agli occhi del grande pubblico, ed è un peccato perché nel momento in cui si presenta con un pezzo del genere chiunque si renderebbe conto che l’aspetto più interessante in lui è un altro. Resta comunque vero che lavorare di nuovo con i fratelli gli sta dando modo di creare musica di ottima fattura e far ascoltare al mondo la bellezza della sua voce, e forse questo è ciò che conta davvero, sebbene per farlo Nick debba comunque associarsi a due persone oggettivamente mebo talentuose di lui.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here