Jonas Brothers – X con Karol G e Five More Minutes sono i nuovi singoli

0
1308

I Jonas Brothers continuano a farci ascoltare materiale inedito ed a promuovere la loro musica. Dopo aver pubblicato il singolo “What A Man Gotta Do” e un docufilm che include delle performance del loro ultimo tour, i ragazzi hanno rilasciato ufficialmente due brani inediti: “X” e “Fire More Minutes”. In realtà, soltanto la prima è completamente inedita: la seconda era stata eseguita dal vivo proprio durante l’ultimo tour del group, facendo sì che i loro fan iniziassero a chiederne a gran voce il rilascio ufficiale. Ne vien da sé che fra i due brani soltanto la prima è un singolo su cui i cantanti punteranno adesso per le radio e quant’altro – non a caso è coinvolta nel brano anche Karol G, cantante latina molto quotata attualmente.

X – Il nuovo singolo di Jonas brothers e Karol G

“X” è una up tempo spumeggiante e grintosa che, pur distanziandosi molto dal vecchio stile pop-rock dei ragazzi, riesce ad esaltare benissimo le voci di Nick e Joe. Con un ritmo intrigante e coinvolgente, delle strofe in cui i due cantanti giocano con effetti vocali e un ritornello in cui Nick ci mostra il suo meraviglioso falsetto, “X” è decisamente un brano che fa breccia nel cuore dell’ascoltatore. Karol G si occupa invece del bridge, frangente in cui concretizza le venature latine che il brano presenta fin dalla prima nota. L’artista risulta perfetta per il brano, la sua presenza è molto più calzante di una qualsiasi collaborazione rapper-cantante, ed il risultato è veramente strepitoso. Come sempre non pervenuto Kevin, accreditato nel brano ma di fatto assente nei vocals.

Five More Minutes: un brano meno intrigante

Discorso diverso per la lenta “Five More Minutes”, canzone che forse avrebbe dovuto rimanere soltanto un brano da proporre live. Il falsetto di Nick, seppur bellissimo e degno del grandissimo cantante quale lui è, qui scoccia quasi subito a causa di una base troppo minimale e non in grado di esaltarlo. Per il resto la canzone non decolla mai, somiglia molto ad una classica album-filler, e c’è da chiedersi se la scelta di pubblicarla in questa modalità non derivi proprio dalla scelta di non inserirla in un eventuale nuovo album dei Jonas Brothers.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here