L’attore britannico Nicholas Hoult sta vivendo un momento straordinario della sua vita… sul piccolo schermo.
Cosa ha portato Nicholas Hoult in TV?
La star del cinema, famosa in tutto il mondo per il suo personaggio di supereroe mutante Hank McCoy, alias Bestia nel franchise di X-Men, si è rivolto alla TV per interpretare Peter III nella serie originale di Hulu The Great. Il ruolo gli è valso una nomination ai Golden Globe nella categoria del miglior attore televisivo in una serie musicale/commedia per due anni consecutivi.
The Great
Giunto alla sua seconda stagione, The Great è un dramma storico immaginario creato dal drammaturgo australiano Tony McNamara, con il quale Hoult aveva precedentemente lavorato al film candidato al Golden Globe The Favourite, Hoult ha ricordato che lui e McNamara hanno iniziato a discutere l’idea di The Great mentre lavorava al film, in cui ha rubato le sue scene nei panni dell’aristocratico Robert Harley. Sebbene l’attore non avesse precedentemente considerato di lavorare in TV, ha immediatamente accettato il suggerimento di McNamara. “Non ci ho pensato due volte perché adoro la scrittura di Tony.”
Le sue parole
“Penso di aver affrontato alcuni personaggi sgradevoli all’esterno ormai… per me, leggendo sulla pagina, per quanto sgradevole e scandalosamente orrendo sia Peter a volte, c’è qualcosa di accattivante nella sua immediatezza”.
Il patner
È affiancato in The Great da Elle Fanning, nominata anche per aver interpretato la protagonista Caterina la Grande nello spettacolo: i due attori sono essenziali per il suo successo.
Nicholas Hoult
Attore fin da bambino, Hoult ha creato un importante catalogo di film, sia in ruoli principali che secondari: dall’imbarazzante Marcus Brewer in About a Boy, allo studente universitario gay Kenny Potter in A Single Man, al suo personaggio più importante e ruolo commerciale, la Bestia in X-Men, Hoult è costantemente passato da ruoli da bambino a ruoli da adulto senza essere afflitto dallo status di celebrità e dal senso di privilegio che ha dimostrato la caduta di molte star di Hollywood in passato. Dice: “Sono abbastanza fortunato perché sono riuscito a interpretare una vasta gamma di personaggi di vario genere e TV e mi sono divertito molto a farlo”.
Mission: Impossible 7
Hoult ha abbandonato le riprese di Mission Impossible 7 a causa di conflitti di programmazione con le riprese della seconda stagione di The Great. Lo vedremo prossimamente nella commedia oscura The Menu con Anya Taylor-Joy e Ralph Fiennes.