New Amsterdam: le prime indiscrezioni sulla terza stagione

La serie si concentrerà sulla situazione sanitaria che attualmente stiamo vivendo

0
920
New Amsterdam:

New Amsterdam, al momento, è una delle serie più popolari su Netflix. Dopo il passaggio su Canale 5, il medical drama ha continuato ad incrementare ascolti, diventando uno dei prodotti più apprezzati della piattaforma. Negli USA la terza stagione sta già andando in onda con l’episodio The New Normal. L’attesa aumenta di giorno in giorno proprio perchè la serie, sembrava avesse predetto la crisi sanitaria che attualmente stiamo vivendo. Infatti, nella stagione precedente, prima dell’arrivo della pandemia, venne realizzata una puntata dedicata ad un misterioso virus. L’episodio non è andato in onda per non urtare la sensibilità dei telespettatori.

Un caso o una inquietante coincidenza?

La macabra coincidenza tra la serie e la corrente situazione sanitaria ha portato la produzione a muoversi con più cautela. New Amsterdam a differenze dei tanti medical drama che sono nati in questi anni, ha come obiettivo raccontare una realtà dimenticata. Un sistema sanitario fatto di medici sottopagati, dedicato ai più sfortunati. Il protagonista, interpretato da Ryan Eggold, è un medico di tutti, capace di aiutare e di mettere il proprio talento al servizio delle persone. L’ unica nell’ ospedale, che sembra essere ossessionata dall’ego è l’oncologa Helen Sharpe (Freema Agyeman di Sense8 e Doctor Who). Infatti più volte la vediamo girare per convegni e conferenze abbandonando il proprio ruolo sul campo.

Le anticipazioni della terza stagione di New Amsterdam

La serie fino a questo momento è composta da 3 stagioni, ma dovrebbero arrivarne altre 2. La terza stagione sarà ambientata durante la crisi sanitaria rendendo il coinvolgimento dei personaggi molto più reale. E’ proprio sul set che si è verificato il contagio di uno degli attori, la new entry  Daniel Dae-Kim, che ha condiviso con i suoi fan la sua guarigione. In New Amsterdam si è avuto modo di omaggiare il grande lavoro di medici ed infermieri durante l’emergenza. Soprattutto verso quelli che non vengono retribuiti a dovere e svolgono con dignità il proprio lavoro con un salario minimo e senza essere rispettati dal sistema.

Nella terza stagione il protagonista sarà sottoposto ad forte stress lavorativo, ma anche alla separazione dalla figlia che decide di affidare ai genitori della defunta moglie. Mai come in questa stagione le vicende sentimentali dei protagonisti finiranno in secondo piano per dedicarsi al racconto di un sistema sanitario in corsa e vicino al collasso. La ricerca del vaccino e l’ umanità verso i pazienti diventano i veri protagonisti dello show.


New Amsterdam: cast, trama e info sulla serie TV in onda su Canale 5


Dove guardare New Amsterdam?

La prima stagione di New Amsterdam è attualmente disponibile su Netflix.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here