Anche RDS ha lanciato la sua canzone di Natale 2019. Si intitola “Natale Reggaeton” e sostiene anche una buona causa: il ricavato servirà ad acquistare alberi da piantare in tutta Italia
Natale Reggaeton, la canzone di natale che fa bene all’ambiente
Ha il ritmo del reggaeton e abbraccia una causa green. Così RDS porta una ventata di aria fresca nel panorama delle canzoni di Natale celebrative delle varie radio italiane. Un’idea originale che unisce il divertimento alla buona causa di del progetto di Piantando.it, la start up nata nel 2019 con l’obiettivo di avvicinare le persone a progetti di valore in Italia e nel mondo, dando la possibilità di fare qualcosa di concreto.
Canzone Natale 2019 di Radio Deejay: Per un milione di auguri – Canzone di Natale – Fiorello risponde a Radio Dejay
In “Natale Reggaeton” c’è Babbo Natale che vende cocco e ci sono le campanelle delle renne. Ma parla del cambiamento climatico, del surriscaldamento climatico e dei mutamenti, anche nelle abitudini, che questo comporta, descrivendo una situazione surreale.
Con questo progetto RDS vuole dare un contributo reale: RDS si impegna a piantumare 2.000 alberi destinati ad un progetto di agroforestazione in Veneto.
La call to action lanciata da RDS è quella di acquistare e scaricare il brano sulle piattaforme digitali a 0,99 centesimi. Il ricavato sarà interamente devoluto per l’acquisto di specie arboree pronte ad essere piantate.