Nasce il premio ATENA NIKE al via la prima edizione

0
636
Nasce il premio

Nasce il premio ATENA NIKE. Due realtà a confronto, per alcuni aspetti diverse ma che vanno all’unisono: l’amore per l’arte e per il cinema e quello per l’imprenditoria.

Qual è l’origine del nome “Atena Nike”?

Questo il leitmotiv del neonato premio Atena Nike, ispirato alla Dea della Vittoria, della Cultura e dell’Arte, la cui prima edizione si terrà il 29 e 30 giugno nella splendida cornice del centro storico di Taormina, perla dello Ionio, proprio in concomitanza con il Taormina Film Fest.

Nasce il premio ATENA NIKE: il riconoscimento

Un riconoscimento che verrà assegnato non solo ai migliori artisti del cinema italiano ma anche a figure professionali fondamentali nella filiera di realizzazione di un film, con un occhio di riguardo alle nuove promesse, ai film che trattano i diritti sociali e alle opere prime.

La giuria

La giuria, presieduta dal regista Giulio Manfredonia, è composta dalle attrici Claudia Gerini, Bianca Nappi, Claudia Potenza, Maria Rosaria Russo, e ancora, dalla distributrice e produttrice cinematografica Lucy De Crescenzo, i registi Luca Verdone e Mario Spinocchio, la critica cinematografica Giuditta Godano e il giornalista Boris Sollazzo.

Nasce il premio ATENA NIKE: l’appuntamento

Il primo appuntamento di Atena Nike è per mercoledì 29 giugno con il panel Cinema e Imprese, un confronto tra professionisti del settore cinematografico, esperti in tax credit e diritto cinematografico, in una tavola rotonda che farà da apripista alla premiazione del giorno dopo.

I relatori

Tra i relatori, ci saranno Vittorio Cecchi Gori, Silla Simonini, Lucy De Crescenzo, Giampietro Preziosa, Gianfranco Passalacqua, insieme a Fabio Saccuzzo che modererà l’incontro. La sera di martedì 30 giugno avrà luogo la consegna di tutti i premi.

Nasce il premio ATENA NIKE: il patrocinio

Atena Nike è patrocinato dal Comune di Taormina e dall’Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana. Promotore e ideatore dell’iniziativa è il Dott. Fabio Saccuzzo, appassionato della settima arte e ormai da tempo impegnato in iniziative per la promozione cinematografica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here