MTV VMAs 2019: performers e come guardare lo show

Questa notte si terranno gli MTV VMAs 2019: ecco come e quando potremo guardare lo spettacolo. Di seguito anche la lista dei performers e cosa canteranno...

0
1046

Gli MTV VMAs 2019 si terranno stanotte, ed i fan di questa grande manifestazione musicale sono già in delirio! Come sempre, lo show potrà essere seguito live su due piattaforme: MTV Italia (canale 130 di Sky) e la streaming-TV “Now TV” – il tutto dovrebbe iniziare questa notte verso le 2 con il pre-show, un momento già ricco di performers. Nei prossimi giorni, lo show sarà trasmesso nuovamente sulle stesse piattaforme molte volte: il 27 agosto alle 21:30, il 28 alle 12:25, il 29 alle 23:40, il 31 alle 01:50 ed alle 17:00 ed infine l’1 settembre alle 10:35. In definitiva, lo show sarà messo in onda per 7 giorni di fila in fasce d’orario sempre diverse.

Vi abbiamo già parlato delle nomination (CLICCA QUI) e del conduttore (CLICCA QUI) dei VMAs 2019, ma chi si esibirà durante la serata? Scopritelo di seguito!

I PERFORMER DEL PRE-SHOW

Durante il pre-show, come sempre, a salire sul palco degli MTV VMAs 2019 saranno artisti un po’ meno importanti dei performer dello show centrale, ma almeno con un grosso successo alle spalle.

  • Ava Max, che abbiamo conosciuto con la grande hit “Sweet But Psycho” e che di recente ha pubblicato il brano “Torn”, è fra le performer del pre-show. Se esibirà probabilmente proprio con “Torn”, forse in medley con la sua grande hit. Una performance della sola “Hot But Psycho” sarebbe positiva dal punto di vista dell’intrattenimento ma non avrebbe senso dal punto di vista promozionale per lei.
  • CNCO, boyband latina che ha in realtà svariati successi mondiali dalla sua ma che in USA fa ancora fatica a farsi conoscere. Difficile prevedere cosa porteranno sul palco: potrebbero optare per un medley delle loro hit mondiali ma, qualora dovessero cantare un solo pezzo, è probabile si tratterà di “Pretend”, la loro unica canzone ad essere parzialmente in lingua inglese.
  • Megan Thee Stallion, rapper donna emergente che ha recentemente pubblicato una collaborazione con Ty Dolla Sign e Nicki Minaj intitolata “Hot Girl Summer”: probabilmente la canterà, ma altrettanto probabilmente i due più rinomati colleghi non la raggiungeranno sul palco del pre-show. Probabilmente eseguirà un medley per sopperire alla problematica: del resto ha un intero album di recente pubblicazione, ricco di pezzi adatti al caso.

I performer dei veri MTV VMAs 2019

Lo show principale degli MTV VMAs ospiterà, chiaramente, molti grandi nomi della musica mondiale. Di seguito l’elenco, e le indicazioni circa cosa potrebbero cantare.

  • Shawn Mendes e Camila Cabello: il duo di popstar mondiali ha recentemente pubblicato il duetto di successo “Senorita”, brano ovunque anche in Italia. Proprio questa traccia sarà la protagonista indiscussa della performance; Shawn potrebbe tuttavia intavolare un medley col precedente singolo “If I Can’t Have You”, mentre Camila non ha altri brani recenti da eseguire stanotte
  • Normani: anche lei ex Fifth Harmoni come Camila, ha da poco pubblicato il singolo “Motivation” e sembra proprio canterà quella traccia. Sarà sicuramente una performance molto interessante dal punto di vista delle coreografie.
  • Taylor Swift: la diva del pop ha da poco pubblicato l’album “Lover”, e probabilmente eseguirà proprio un medley dei singoli estratti da questo progetto. Qualora dovesse puntare su un’unica traccia (difficile), la scelta ricadrebbe probabilmente proprio sulla title track, l’ultimo singolo rilasciato dalla popstar.
  • Miley Cyrus: anche lei celebre popstar, ritorna su questo palco dopo aver condotto lo show e dopo aver eseguito l’ultra-scandalosa performance di “We Can’t Stop” anni fa. Quest’anno si preannuncia un live molto più sobrio sulle note di una ballad, “Slide Away”, ossia del suo ultimo singolo. Difficile che canti anche “Daughter’s Mother”, brano pubblicato ormai da qualche mese, ma mai dire mai.
  • Missy Elliott: è lei la regina della serata, vincitrice del Vanguard Music Award. Questo ruolo non lascia scampo: d’obbligo un lungo medley ed un lungo discorso d’accettazione del premio. Saranno probabilmente rappate, cantante e ballate sia pezzi degli anni ’90 e 2000 che qualcuna delle tracce include nel recentissimo EP “Iconology”, pubblicato proprio venerdì scorso.
  • Jonas Brothers: da poco tornati “in vita” come gruppo e con un album ed un tour da promuovere, i fratelli Jonas porteranno sicuramente su questo palco il loro recente singolo “Only Human”. Possibile anche per loro un medley, magari proprio il singolo che li ha riportati al successo esponenziale dopo anni di carriere da solisti andate così e così: “Sucker”
  • Lil Nas X: giovane artista che ha fuso Hip-Hop e country, porterà probabilmente sul palco la hit che lo ha reso celebre in questi mesi, “Old Town Road”. Non è comunque da escludere che proponga un medley con un’altra traccia dato che ha pubblicato da poco il suo EP di debutto.
  • Lizzo: cantante esplosa di recente con i brani “Juice” in Europa e “Truth Hurt” in USA, potrebbe cantare proprio quest’ultima traccia o un medley fra le due hit. Non è però da escludere che faccia anche “Tempo”, sua collaborazione con la regina della serata Missy Elliott, o ancora che faccia quest’ultima in medley con “Truth Hurt”.
  • Rosalia, J Balvin, Ozuna, Bad Bunny: l’onda latina che ha conquistato anche gli USA porta quattro nomi di prim’ordine sul palco, ma probabilmente non per altrettante performance: tutti loro (o quasi) hanno collaborato fra di loro negli anni, ed è probabile eseguiranno un’unica performance per celebrare il successo della musica latina in USA, un medley di varie hit di successo. Difficilissimo quindi prevedere in maniera esatta come si svolgerà questa performance.
  • H.E.R: cantante R&B emergente che ormai ha ottenuto molta attenzione su di sé, H.E.R. ha da poco pubblicato il singolo “21” e canterà probabilmente proprio quello. Difficile scelga altro: nessuna delle grandi star con cui ha collaborato recentemente è fra i performer, e non pubblica altro materiale proprio dal 2018.
  • Big Sean e Asap Ferg: I due rapper eseguiranno insieme una delle loro collaborazioni, la recentissima “Bezerk”. Big Sean, rapper molto famoso soprattutto in patria, sarà il vero protagonista della performance. Sean ha recentemente pubblicato il suo singolo “Single Again” dopo la rottura con la cantante Jhené Aiko, e probabilmente eseguirà anche questa traccia: si tratterà quasi sicuramente di un medley
  • Queen Latifah, RedMan, Wyclef Jean, Fetty Wap, Naughty By Nature: lo show si concluderà con un mega-medley di grandi star dell’hip hop. Cos’hanno questi nomi in comune? Semplice: vengono tutti dal New Jersey (Wyclef in realtà è di Haiti, ma è emigrato da tempo). Lo scopo sarà quello di omaggiare lo stato americano che ospiterà quest’anno l’evento: un’idea senza alcun dubbio ottima!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here