Come ogni anno, MTV sceglie l’estate per allietare i suoi spettatori con il suo award-show più importante in assoluto: gli MTV Video Music Awards. I VMAs 2019, in particolare, si terranno nella notte fra il 27 ed il 28 agosto, e vantano nomination che premiano molti fra gli artisti che maggiormente si sono fatti notare dal grande pubblico nell’ultimo anno (QUI PER LA LISTA COMPLETA DELLE NOMINE). Mentre il vincitore del prestigioso MTV Vanguard Award non è stato ancora annunciato, il nome del presentatore è già noto: si tratta del comico italoamericano Sebastian Maniscalco.
Figlio di immigrati siciliani, Maniscalco ha alle spalle una lunga carriera da protagonista in sketch comici in moltissimi fra gli show televisivi americani: il suo nome promette quindi uno show molto divertente ed irriverente, come del resto si ci aspetta da uno spettacolo in cui da sempre il confine fra musica e provocazione è molto labile. Queste le parole di MTV circa la scelta di Sebastian Maniscalco per la conduzione dei VMAs 2019:
Siamo davvero molto contenti di avere un talento incredibile come Sebastian Maniscalco in qualità di presentatore dei VMA di quest’anno. Sebastian è sulla cresta dell’onda e la sua comicità sui temi più attuali renderà lo show di quest’anno sicuramente indimenticabile.
Maniscalco è una personalità dal successo talmente ampio in USA da essere stato inserito nell’elenco di Forbes dei comici più pagati al mondo; anni fa pubblicò addirittura un libro di memorie, “Stay Hungry”, che è riuscito ad accaparrarsi il titolo di best seller. MTV punta quindi su un nome molto forte in USA per questi VMAs 2019: vedremo che effetto avrà questo sullo share del programma, fermo restando che molto importante da questo punto di vista sarà anche la scelta dei performer.