I Bangtan Boys approdano su uno degli eventi musicali più famosi e importanti del mondo: arriverà anche in Italia MTV Unplugged Presents: BTS.
Cosa trovare su MTV Unplugged Presents: BTS?
Sarà possibile seguire il 24 febbraio l’evento mondiale “MTV Unplugged Presents: BTS”, che verrà trasmesso a livello mondiale il giorno prima. L’evento fa parte della pluripremiata serie “MTV Unplugged”. Si tratta della prima volta che un gruppo k-pop si presenta al celebre forma, presentando versioni inedite dei loro successi. È per i BTS l’ennesimo successo in una lunga fila, molti dei quali sono legati a MTV. Presso gli scorsi VMA, il gruppo coreano è stato premiato per ben sei volte, incluso Miglior Gruppo, Miglior Coreografia e persino Miglior K-Pop.
“MTV Unplugged Presents: BTS” verrà trasmesso su MTV Music, ovvero i canali 131 e 704 di MTV Music. Verrà poi replicato alle 20 sullo stesso canale. Si potrà poi reperire alle 22.50 su MTV – canale 130 di Sky – e in streaming su NowTV. L’evento verrà trasmesso direttamente da Seoul, la loro città natale in Corea del Sud. Le tracce rielaborano alcune delle hit del loro ultimo album BE o dalla riedizione BE (Essential Edition). Naturalmente saranno presenti i successi Life Goes On e Dynamite, nonché qualche traccia minore.
Piccola storia di Unplugged
Il format unplugged rappresenta uno dei marchi di fabbrica più apprezzati di MTV. La struttura delle performance prevede che gli artisti invitati si esibiscano in versioni acustiche delle loro hit, utilizzando strumenti dal vivo. Creato nel 1989 da Jim Burns e Robert Small, vede in MTV Unplugged Presents: BTS il prosieguo di una tradizione che ha coinvolto alcuni degli artisti più amati di sempre. Tra i frequentatori di MTV Unplugged figurano Mariah Carey, Nirvana, Shakira, Alice In Chains, Alicia Keys, Tony Bennett e Ricky Martin. A causa della pandemia, il canale ha rilanciato il formato con il nuovo sistema MTV Unpugged at Home. Esso riprende la classica struttura del servizio in modalità casalinga. Ha contemporaneamente promosso la campagna #AloneTogether, che stimola a mantenere le distanze sociali e limitare i contatti fisici per limitare il contagio.
Qui per seguire i BTS
Se amate i BTS cliccate qui per altre notizie su di loro