Mrs. Doubtfire. Parlando a Entertainment Weekly, Columbus ha detto che la propensione dell’attore Robin Williams per gli improvvisi ha portato a tre diversi approcci nelle riprese del film di Mrs. Doubtfire.
Cosa ha detto Columbus su Mrs. Doubtfire?
“La realtà è che c’era un accordo tra me e Robin, che era, lui farà una o due, tre riprese. E poi diceva: “Allora fammi giocare.” E fondamentalmente andavamo da 15 a 22 take, penso che 22 siano il massimo che ricordo “, ha detto Columbus. Le voci della signora Doubtfire su una versione dell’NC-17 sono state smentite dal regista del film, Chris Columbus. Ma dice che c’è un taglio R-rated tra tre diverse versioni del film.
NC-17
Un punteggio NC-17 impedirebbe ai minori di 17 anni di vedere il film. Una classificazione R consente ai minori di 17 anni di assistere a un film con un genitore accompagnatore o un tutore adulto. La classificazione indica che il film contiene attività per adulti, linguaggio duro, violenza grafica intensa, abuso di droghe o nudità. La voce sulla versione NC-17 è iniziata online, facendo riferimento a un’intervista del 2015 in cui Columbus ha menzionato una versione NC-17. Il film è interpretato da Williams che si traveste da domestica per trascorrere del tempo con i suoi figli, che ha perso in una battaglia per la custodia. È stato valutato PG-13 al momento della sua uscita nel 1993.
Robin Williams-Mrs. Doubtfire
Robin Williams maniacale avrebbe inventato nuove battute in ogni ripresa, ha ricordato Columbus. “A volte entrava in un territorio che non sarebbe appropriato per un film PG-13, ma certamente appropriato e divertentissimo per un film con classificazione R. Ho usato solo [in precedenza] la frase NC-17 come uno scherzo. Non potrebbe esserci una versione NC-17 del film”.
Oscar 2021, nomination: le conferme e le sorprese