Nel 2017 è uscito nei Cinema il film thriller Most Beautiful Island, diretto e interpretato dalla regista Ana Asensio.
Luciana è una giovane immigrata spagnola a New York, che lotta per sopravvivere mentre prova a fuggire da un traumatico incidente del suo passato.
Il film ha ottenuto 1 candidatura a Spirit Awards, In Italia al Box Office Most Beautiful Island ha incassato 20 mila euro.
Leggi anche: La Ricerca Della Felicità– recensione del film con Will Smith
Most Beautiful Island: Film
Il film è basato sulla vita della regista emergente Ana Asensio, proprio per questo ha voluto interpretare il ruolo di protagonista.
Infatti come la protagonista del film Ana dalla Spagna è volata a New York, la grande mela con in tasca un sogno da realizzare.
New York può essere la metropoli delle occasioni, ma anche il luogo dove può succedere di tutto.
Ana racconta una grande mela misteriosa, maligna, dove tutto è il contrario di tutto, e così vasta che ci si può perdere dentro.
L’odissea quotidiana di Luciana ci conduce tra scantinati bui, nascoste cucine di ristoranti cinesi gestiti da burberi proprietari.
E giri d’affari russi di una città sotterranea, invisibile agli occhi di chi non la conosce e da cui è impossibile uscire una volta entrati.
La regista ci fa condividere le angosce e le paure della donna lasciandoci osservare il suo mondo più intimo.
L’immigrazione viene vista dal punto di vista di chi arriva in in paese straniero, con tutte le problematiche che si sviluppano.
Most Beautiful Island: Trama
Luciana è una giovane immigrata spagnola a New York, che lotta per sopravvivere mentre prova a fuggire da un traumatico incidente del suo passato.
Per sbarcare il lunario accetta lavori di ogni sorta.
Un giorno distribuisce volantini pubblicitari mascherata da pollo, un pomeriggio fa la babysitter, una sera si veste elegante per andare a una festa esclusiva, apparentemente solo per farsi guardare.
Luciana dovrebbe sostituire una sua amica, che le promette “non devi far niente di ciò che non vuoi”, in cambio di duemila dollari solo per partecipare al party.
Ma la serata prenderà ben presto una piega imprevista e pericolosa, e sarà troppo tardi per abbandonarla.
Most Beautiful Island: Cast
Ana Asensio
Natasha Romanova
David Little
Nicholas Tucci
Larry Fessenden
Se volete vedere il film sintonizzatevi stasera 2 Agosto su Rai 4 alle ore 21:20.
Vi lascio al trailer del film, buona visione.