Morricone Segreto, esce album con sette brani inediti
Come vi avevamo gia informati lo scorso mese di ottobre, esce l’album postumo con sette inediti del grande maestro.
Morricone Segreto – L’album postumo di Ennio Morricone
Un Morricone inedito, sconosciuto ai più, sperimentale, segreto. Ecco “Segreto”è il titolo dell’album postumo che esce oggi, 6 novembre, in tutto il mondo con l’etichetta Decca Records e l’italiana CAM Sugar in cd e doppio vinile, a pochi giorni da quello che sarebbe stato il suo 92/o compleanno, il 10 novembre.
La raccolta (Morricone Segreto)
Per commemorare Ennio Morricone, la sua casa discografica Decca unisce le forze con CAM Sugar per presentare Morricone Segreto, una nuovissima raccolta con sette brani mai pubblicati prima. Sono i pezzi rari e dimenticati, dimensione di un artista nascosto ai molti.
L’album, che segna la prima uscita postuma di Morricone, è disponibile in digitale e su CD/vinile il 6 novembre.
La raccolta è un patrimonio di pezzi rari e dimenticati e di versioni alternative recuperate negli archivi storici di CAM Sugar.
Con sette pezzi originali che non sono mai stati pubblicati prima, la raccolta è un viaggio sonoro dalle tinte acide, caratterizzato da voci misteriose, chitarre fuzz, archi eterei,
synth inquietanti e groove moderni firmati da un compositore che è sempre stato in largo anticipo sulle tendenze, imponendosi in modo personale e unico.
Gli ascoltatori possono immergersi in una selezione di colonne sonore in cui Morricone dà forma al suo stile inconfondibile, mescolando vari generi (tra cui l’avanguardia)
con i migliori suoni psycho-pop. La raccolta include estratti da “Lui Per Lei”, “Stark System”, “La Smagliatura” e “Il Clan Dei Siciliani”. (Morricone Segreto)
Il compositore premio Oscar Ennio Morricone è deceduto all’età di 91 anni lo scorso luglio.
Colonne sonore
Nel corso della sua straordinaria carriera, durata più di sessant’anni, ha creato oltre 600 colonne sonore originali. tra le quali (Morricone Segreto)
“C’era una volta il West”, “C’era una volta in America”, “The Untouchables”,
“The Mission”, “Cinema Paradiso”, “The Hateful Eight”, “The Good, The Bad and The Ugly”
c’è un lato nascosto ed eccentrico del suo genio (sconosciuto ai più ma profondamente amato da fan, artisti e intenditori) che in questa raccolta ha occasione di emergere.
Morricone Segreto è la prova che anche le icone più note possono ancora celare dei segreti. L’eredità del Maestro sopravvive oggi negli artisti che si sono ispirati a lui e nel panorama musicale in genere, plasmato dalla sua musica nel corso del XX secolo e oltre.