Secondo Deadline, la vincitrice dell’Oscar e del BAFTA Laura Dern (Big Little Lies), la star di A Quiet Place Noah Jupe e il candidato all’Oscar Benedict Cumberbatch (The Imitation Game) saranno i protagonisti del nuovo progetto di Justin Kurzel (Nitram), Morning.
Di cosa parla “Morning”?
Il film è ambientato in un futuro prossimo in cui la società ha una pillola che elimina il bisogno di dormire. Con l’aiuto aggiuntivo di un sole artificiale, non c’è fine alla luce del giorno del mattino, alla vita e al lavoro. Tuttavia, quando una giovane generazione cresce priva del mondo del sonno, considera la possibilità di ribellarsi per reclamare i propri sogni.
Cast tecnico
Morning è stato scritto dallo scrittore Sam Steiner, nato a Manchester. La sceneggiatura è stata ripresa da SunnyMarch di Cumberbatch e Adam Ackland. La responsabile del cinema di SunnyMarch, Leah Clarke, produrrà insieme ad Ackland.
Benedict Cumberbatch
Cumberbatch, che sta ottenendo ottimi riscontri per il dramma di Jane Campion The Power Of The Dog ( pare sicura la candidatura all’Oscar) e il grande successo al botteghino Spider-Man: No Way Home, sarà produttore esecutivo insieme a Dern e Jayme Lemons, attraverso la loro compagnia Jaywalker Pictures e Marnie Podos.
“Morning”: Trama
In Morning, l’ambiziosa e determinata Cathy (Dern) è stata una delle prime sostenitrici di un mondo insonne, ma mentre lei e suo figlio Danny (Jupe) raccolgono i pezzi delle loro vite dopo la morte di suo marito Frank (Cumberbatch), scopre che l’universo che ha contribuito a costruire sta iniziando a sgretolarsi intorno a lei, mentre i ricordi che ha combattuto così duramente per reprimere stanno sanguinando nella sua vita da sveglio. Mentre Danny viene ulteriormente trascinato in un mondo sotterraneo sovversivo di sognatori, Cathy affronta i suoi incubi e lotta duramente per non perdere suo figlio.
Adam Ackland
Adam Ackland ha detto: “ Morning, è una storia gioiosa, riflessiva e provocatoria su una realtà non così lontana dalla nostra in cui la preoccupazione per la produttività ha distrutto la nostra capacità di connetterci, soffrire e amare. Non vediamo l’ora di vedere questo cast incredibilmente talentuoso e il team creativo guidato da Justin, Laura e Noah dare vita alla sceneggiatura originale e brillante di Sam”.