Moon Blue: il nuovo singolo “Sotto la luna” fuori il 12 aprile via Factory Flaws

0
142

Esce il 12 Aprile via Factory Flaws Sotto la luna- il nuovo singolo di Moon Blue, progetto dell’artista inglese George Appleton, nato in UK. Andiamo a saperne di più e a conoscere l’artista più da vicino.

“Sotto la luna” di Moon Blue esce il 12 aprile

Il 12 Aprile via Factory Flaws Sotto la luna– il nuovo singolo di Moon Blue, progetto dell’artista inglese George Appleton, nato in UK. Innamorato dell’Italia e della sua cultura si trasferisce prima a Bologna e poi a Roma, in cui vive attualmente. La luna è una grande fonte di ispirazione per l’artista che ne è particolarmente affascinato, tanto da renderla parte del suo nome d’arte; in questa canzone lei è la protagonista, insieme alla persona che affolla i pensieri del cantautore.

Cosa descrive “Sotto la luna” di Moon Blue

Un brano che unisce due lingue e due culture, alternando strofe in italiano a strofe in inglese Moon Blue si diverte a giocare con i suoni sia nella produzione che nella musicalità degli idiomi che utilizza ogni giorno.

Moon Blue spiega così la genesi del brano: “Questa è stata la prima canzone che ho voluto cantare, almeno in parte, in italiano. Stavo ascoltando molto Prophet (artista funk di San Francisco) e mi ha ispirato molto il modo in cui modella le sue canzoni e il sentimento che le attraversa. “Sotto la luna” è una canzone d’amore scritta per la mia compagna, che si è occupata di tutto il lavoro artistico e fotografico del mio progetto. La scelta di cantare in parte in italiano è semplice: amo la lingua e amo l’Italia. Quando il mio italiano migliorerà, inizierò a scrivere di più in questa bellissima lingua.”

Biografia

Moon Blue è il progetto artistico di George Appleton, nato in UK. Durante la pandemia, il suo piano di trascorrere un anno in Giappone viene ostacolato dai divieti di viaggio e così finisce per scambiare le coste della contea del Dorset con una vita di vino e rose nella caratteristica città di Bologna. Si innamora, inizia a studiare l’italiano e scrivere pezzi indie pop delicati e lo-fi con tocchi di R&B e atmosfere psichedeliche. La musica è il suo modo per lasciar fluttuare i pensieri nell’etere ed elaborare ciò che gli succede. Profondo amante della cultura italiana decide di spostarsi a Roma, trovando la città eterna una grande fonte di ispirazione per i suoi brani.

Gli scorci della sua nuova vita sono diventati la tela per la sua musica sincera e le sue creazioni romantiche e intime hanno presto attirato l’attenzione degli addetti ai lavori con il suo singolo di debutto nel 2021. É avvenuta così la firma con 777 Music (boy pablo, FUR, Chasu) nel 2023 e con la label Factory Flaws, sua attuale etichetta. Dopo il primo singolo All I Know (Is That), a Maggio 2023 pubblica il debut EP The Moonlight Disco. Nel febbraio 2024 torna con il singolo Midnight In Rome seguito da Sotto la luna.

instagram

https://spettacolo.periodicodaily.com/lemo-e-in-radio-dal-12-aprile-con-les-mots-il-nuovo-singolo/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here