Monty Python Spamalot: il famoso musical diventerà un film

0
203
Monty Python Spamalot
Monty Python Spamalot

Circa due anni fà Fox aveva annunciato che stava seguendo rapidamente un adattamento cinematografico di Spamalot, il musical di successo di Broadway e del West End “strappato amorevolmente” dai Monty Python e il Sacro Graal del 1975 .

Quali novità ci sono su Monty Python Spamalot?

Il progetto, scritto da Eric Idle, è stato messo da parte dopo l’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Disney, ma ora Deadline annuncia che ha trovato una nuova casa alla Paramount Pictures. Casey Nicholaw è a bordo per fare il suo debutto alla regia nel film, avendo coreografato la produzione teatrale originale vincitrice del Tony Award. Idle produrrà il film con Dan Jinks (American Beauty) e con la sceneggiatura già completa e tutto pronto per partire, il piano è di passare direttamente alla fase del casting prima delle riprese entro la fine dell’anno.

Il cast

Nessuna notizia, invece, per quanto riguarda il cast. Nel film originale comparivano i membri più significativi del team comico, quali Terry Gilliam, Terry Jones, John Cleese, Graham Chapman e lo stesso Idle; nella versione teatrale, invece, per anni il protagonista è stato Tim Curry, noto per aver interpretato i film Rocky Horror Picture Show, It e Mamma ho riperso l’aereo. Al momento non c’è la data ufficiale di uscita del film.

Commenti