Monsta X – “All About Luv” è il loro primo album in inglese | AUDIO

I Monsta X pubblicano un progetto atteso da tempo: il loro primo album in inglese. Il disco si intitola "All About Luv" ed ha una scelta musicale precisa.

0
286

Dopo il boom mondiale dei BTS e delle Blackpink, quello che fino a qualche anno fa sembrava impossibile (o al massimo da vincolare a meteore come PSY) è ormai diventato una solida realtà: il pop sudcoreano è un genere ormai popolare in tutto il mondo, ed in particolar modo in USA. Adesso sembra essere arrivato il momento dei Monsta X, una band a livello di immagine molto simile agli stessi BTS e che adesso ha anche pubblicato un album interamente in lingua inglese, intitolato “All About Luv”. Riguardo al progetto, il gruppo ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Siamo super entusiasti di questo nostro nuovo album in inglese! È un regalo di San Valentino per tutti i nostri fan, i MONBEBE, che sono al nostro fianco giorno e notte. Questo album parla di relazioni e di tutto ciò che affrontiamo quotidianamente. Speriamo che ai nostri MONBEBE in giro per il mondo piaccia e che spargano la voce che, dopotutto, come dice il titolo dell’album, alla base di qualsiasi cosa c’è l’amore

A livello di sound, “All About Luv” cerca di conquistare il pubblico internazionale sfruttando le stesse sonorità e le stesse ritmiche di quasi tutte le boyband occidentali di successo: brani orecchiabili, ballabili e prettamente teen-pop. Molte canzoni che fanno parte di questo disco avrebbero potuto essere ad esempio in uno dei primi album degli One Direction grazie alle loro strofe immediate ed a ritornelli a dir poco infettivi, ed a rendere l’opera ancora più appetibile per i gusti degli americani ci pensano le collaborazioni con artisti come Pitbull e French Montana.

Lo stile scelto, in realtà, non è propriamente quello che va per la maggiore nelle classifiche odierne, ma si tratta comunque di un tipo di musica a cui il pubblico delle boyband è da sempre abituato, e per questo potrebbe comunque funzionare. Di seguito l’audio del disco.

LEGGI ANCHE: BTS: il comeback trailer e nuovo singolo “Outro: EGO”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here