MKTO – Simple Things è il nuovo singolo (AUDIO)

Il duo americano MKTO torna in scena con il nuovo singolo "Simple Things", brano che ci si aspetta possa condurre finalmente verso il loro secondo album...

0
1735

Gli MTKO sono un duo pop-rap americano attivo già da qualche anno e reduce da risultati commerciali molto buoni in una prima fase della loro carriera, soprattutto nel mercato australiano. Definiti spesso come la più classica forma di unione fra canto e rap, fra la cultura musicale tipicamente pop e quella hip-hop, i ragazzi hanno dalla loro un repertorio molto interessante in cui entrambi riescono a brillare per il loro grande talento. Proprio in queste ore, gli interpreti hanno pubblicato il loro nuovo singolo “Simple Things”, un brano che dovrebbe anticipare l’uscita di quello che potrebbe essere o il loro secondo album o il loro secondo EP: progetto ancora da annunciare, ma per il quale si spera non si debba aspettare ancora molto.

“Simple Things” rappresenta perfettamente quello che è lo spirito artisti dei due interpreti: il brano è formato infatti da ritornelli cantati esclusivamente da Tony Oller e da strofe in cui l’interprete si dà il cambio con il rap del suo collega Malcom Kelley. Lo stile musicale scelto è sempre il pop-rap, senza che si abbia la pretesa di sconfinare in maniera eccessiva nell’hip-hop, ed il risultato è un pezzo molto orecchiabile e d’impatto, che potrebbe ottenere ottimi risultati qualora le radio dovessero decidere di promuoverlo. A livello musicale, la produzione inizia con dei semplici accordi di chitarra per poi arricchirsi di altri suoni soltanto a partire dalla prima strofa rap; il ritmo esplode e le sonorità si spostano leggermente verso l’elettronica a partire dal secondo ritornello, permettendo infine l’entrata in scena di altri strumenti come piano e violini.

Costruito in maniera tale da risultare fortemente accattivante ed incisivo, “Simple Things” è un buon singolo in cui l’ascoltatore può tranquillamente smarrirsi dopo qualche ascolto. Vedremo se questo pezzo riuscirà a spianare la strada, finora tutta in salita, verso un nuovo progetto discografico del duo.

LEGGI ANCHE: 10 ARTISTI CELEBRI CHE NON HANNO MAI VINTO UN GRAMMY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here