Mitchel Evan – ‘Leeches’ il nuovo singolo

0
880

Nato in Virginia, Mitchel Evan è tornato con il nuovo singolo “Leeches”, che rende il suo caratteristico suono americano altrettanto potente che mai.

Con l’album del 2018, “Nostalgia”, le canzoni erano un perfetto equilibrio tra dolcezza e passionalità, dinamiche nei loro testi e densi arrangiamenti strumentali, creando un’onesta esplorazione delle emozioni umane. Questi stessi elementi non si perdono nella musica di Mitchel Evan in questo strano 2020.

“Leeches” è l’ultima traccia del cantautore, piena di di batteria, di interessanti scelte di accordi infilate ovunque e celesti armonie che fluttuano in sottofondo; il tutto evidenziando quanto lui e la sua band lavorino insieme.

A livello vocale, Evan è al suo meglio, cantando su tutta la canzone come se fosse un classico che canta da anni e anni. Gioca con lo spostamento tra la serenata tranquilla di un amante nei versi e poi l’esplosione in adoranti dimostrazioni di romanticismo. Liricamente, immagina di abbracciare la natura e un possibile amante allo stesso tempo, “The river’s calling us, I’ll pick the leeches off” (Il fiume ci sta chiamando, coglierò le sanguisughe).

Intrecciare l’immagine di una bella persona con il meraviglioso mondo naturale che la circonda è difficile, ma l’artista lo fa sembrare facile. E c’è un motivo: perché sente veramente le cose che scrive. Questo è scrivere canzoni nella sua forma più onesta, appassionata e autentica.

Cosa pensate del nuovo singolo di Mitchel Evan dal titolo “Leeches”? Fatecelo sapere lasciandoci un commento attraverso i nostri canali social. Intanto qui sotto vi lasciamo all’audio del brano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here