MISTER 8: dal 3 maggio disponibile il gratuitamente il 1° episodio

0
534

La serie TV finlandese: MISTER 8, che ha trionfato a CANNESERIES 2021 come Miglior Serie, e il cui protagonista maschile, Pekka Strang, ha vinto il premio come Miglior Protagonista Maschile. Su WONDERFULL.IT E PRIME VIDEO CHANNEL.

MISTER 8: dal regista finlandese Teemu Nikki

Autore di opere già di culto come Il cieco che non voleva vedere Titanic, Lovemilla e Euthanizer – arriva dal 3 maggio su IWONDERFULL.IT e Prime video Channel la serie tv MISTER 8, trionfatrice a CANNESERIES 2021 come Miglior Serie. In occasione del lancio della serie, la prima puntata di MISTER 8 verrà messa online proprio il 3 maggio gratuitamente e, nella stessa giornata, sarà disponibile online anche la seconda puntata al costo di 2,99 €.

Composta da otto puntate raccontate con un raffinato bianco e nero

MISTER 8 vi travolgerà con la sua una trama sorprendente e l’usuale maestria di Nikki nel mescolare i generi, dallo slapstick al thriller, passando per la commedia romantica, e una serie di profonde considerazioni sulla società contemporanea. Protagonista femminile di questo thriller comedy anticonvenzionale è la bravissima Krista Kosonen, già nota al pubblico italiano per la sua partecipazione in Blade Runner 2046 nonché per la serie TV poliziesca Beforeigners, in corso e ormai giunta alla terza stagione. Attore rivelazione maschile della serie è Pekka Strang, che interpreta il ruolo di Juho. Il MISTER 8 del titolo e la cui interpretazione gli è valsa il premio come Miglior Protagonista Maschile a CANNESERIES 2021.

MISTER 8: Il tour promozionale

Che ha visto il cast presentare in anteprima la serie tv a Roma, al COMICON di Napoli, a Milano e infine a Bologna, MISTER 8 a partire dal 3 maggio arriva su IWONDERFULL Prime Video Channel, dove verrà pubblicata una puntata a settimana ogni martedì per otto settimane. Ogni puntata sarà accompagnata da un nuovo film della collezione I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection. Guarda il Trailer Ufficiale in italiano:

MISTER 8: Breve sintesi

La vita è bella per Maria. È l’amministratore delegato dell’azienda di famiglia e nella sua vita c’è fin troppo amore. E non c’è da stupirsi, perché Maria ha sette partner, uno diverso per ogni giorno della settimana. Un giorno per caso Maria conosce Juho, appena arrivato in città, e tra i due scatta subito qualcosa. Ma, purtroppo, non ci sono otto giorni a settimana.

MISTER 8: Una serie tv di Teemu Nikki (Finlandia,2021 – 8×30’)

EP 1: Vorrei che fosse sempre lunedì

Un nuovo lavoro in una nuova città. La nuova vita di Juho sta per iniziare e lui non ha intenzione di impegnarsi con nessuno. Ma l’amore non aspetta il momento o il luogo giusto, solo che questa volta deve seguire le regole di Maria.


EP 2: Martedì testosterone

Juho è contento della sua nuova vita ma vuole di più. Tuukka dà tre preziosi suggerimenti a Juho. Sia Juho che Maria vogliono tutto, e questo potrebbe essere un problema. Anche per Pelle iniziano i problemi, quando Juho lo sfida giocando sulla sua competitività.


EP 3: Mercoledì poetico

“Anche se posso rompermi, volo sopra le nuvole. Il mio cavallo salta sul campo oscuro. L’uomo gridò di gioia e continuò a lavorare il suo legno.” Juho è innamorato e due giorni feriali non bastano. Pietari aiuta inavvertitamente sia Juho che Terho. Qualcuno invia a Maria strane foto.


EP 4: Giovedì pesce

Il ristorante di Darius è il migliore della città, ma qual è il segreto del suo piatto di pesce? Il periodo di prova di Juho finisce e ora è ufficialmente parte del team. Ma non è del tutto una buona notizia, perché da ora non può più vivere a casa di Maria.


EP 5: Venerdì stand up comedy

Maria non vuole un sostituto per Darius. Vertti chiama gli uomini a una riunione e Hermanni è preoccupato per il futuro dell’organizzazione. Juho diventa responsabile del giorno libero di Maria e del futuro di Sepe. L’umorismo di Juho funziona con Maria, ma il suo piano funzionerà con Sepe?


EP 6: Sabato in famiglia

Maria ha iniziato a sospettare delle motivazioni di Juho. Vertti non è felice, ma la terapia di coppia non funziona. La spietatezza di Juho sembra funzionare, fino a quando un informatore non fornisce a Maria indizi che rivelano che Juho ha effettivamente detto la verità, almeno in parte.


EP 7: Domenica in baita

Vertti ha un’idea originale sul futuro della relazione e Maria lo scopre a sue spese. Juho si lecca le ferite, ma Pietari lo mette contro Maria. Hermanni e Juho finiscono per dover collaborare, ma non tutto va secondo i piani, perché Vertti non è chi sembra essere.


EP 8: la battaglia nei giorni feriali

L’accordo romantico sta andando in pezzi. Juho vuole Maria tutta per sé, mentre Hermanni vuole che tutto torni come prima. Il ricattatore di Maria non si arrende ed è necessario l’aiuto dell’informatore. Pietari si ritira e svela alcune verità a Juho. L’hobby del kendō di Maria si rivela prezioso.

“The Tender Bar”: Clooney e Affleck su Amazon Prime dal 7 gennaio

Cast: KRISTA KOSONEN è Maria Bergholm

Krista Kosonen è un’attrice finlandese che ha ricevuto il plauso della critica e numerosi premi per il suo lavoro cinematografico e teatrale, incluso il premio come migliore attrice allo Shanghai International Film Festival per la sua straordinaria interpretazione in THE MIDWIFE del 2015. Di recente, Kosonen ha recitato nel ruolo di Viveca Bandler nel film finlandese TOVE, un film biografico dell’autore e illustratore Tove Jansson, che è stato il film di apertura del Festival di Goteborg nel 2021.

Nel 2017 ha recitato in MIAMI

Presentato in anteprima al TIFF. Kosonen ha vinto il Jussi Award (Finnish Film Awards) come migliore attrice protagonista per il suo lavoro nel film. Ha anche recitato nel film DOG’S DON’T WEAR PANTS, presentato in anteprima a Cannes 2019 nella sezione Director’s Fortnight. Più recentemente Kosonen ha interpretato il ruolo di Alfhildr nella seconda stagione di BEFOREIGNERS, una serie norvegese acclamata dalla critica (per la quale ha dovuto imparare il norvegese). Negli Stati Uniti, è apparsa in BLADE RUNNER 2049 per Denis Villeneuve. Kosonen è anche un’affermata comica già apparsa nella versione finlandese di SATURDAY NIGHT LIVE.

PEKKA STRANG è Juho Nikkola

Pekka Strang è un attore finlandese che nel corso della sua carriera ha recitato in teatri come lo Svenska Teatern e il Viirus Teatern, oltre che in numerose serie tv e film. Il suo ruolo decisivo è stato in TOM OF FINLAND (dir di Dome Karukoski), dove Strang interpreta Touko Laaksonen, una delle figure più influenti e rinomate della cultura gay del ventesimo secolo. Nel 2019 Strang ha recitato nel film DOGS DON’T WEAR PANTS (dir di JP Valkeapää), presentato in anteprima a Cannes nella sezione Director’s Fortnight e per cui in seguito ha vinto come “Miglior attore” ai Jussi Awards (Finnish Film Awards).

Tra le sue produzioni più recenti

Ricordiamo il lungometraggio finlandese MEMORY OF WATER (dir di Saara Saarela). A livello internazionale, Strang ha recitato in serie televisive come BÄCKSTRÖM (Svezia), BERLIN STATION (USA), MALY ZGON (Polonia) e nel film CHAMPION OF THE WORLD. (Russia). Nel periodo dal 2005 al 2014 Strang è stato anche direttore del Lilla Teatern di Helsinki.

TEEMU NIKKI: regista, scrittore, editore

Teemu Nikki è un pluripremiato regista autodidatta, figlio di un allevatore di maiali di Sysmä, in Finlandia. IL CIECO CHE NON VOLEVA VEDERE TITANIC è il quinto lungometraggio di Nikki. Il regista ha anche diretto numerosi cortometraggi e famose serie televisive che hanno ottenuto riconoscimenti nei festival cinematografici di tutto il mondo. Lo stile di Nikki è meglio descritto come una satira politica di un’umanità di buona volontà ma impenitente.

MISTER 8: dichiarazione del regista

Il casting è sempre importante per me, ma in Mister8 lo è stato ancora di più. Krista Kosonen è stata la mia prima scelta per Maria così come Pekka Strang è stata la mia prima scelta per Juho. Scegliere gli uomini giusti per gli altri ruoli è stato divertente. Ho cercato di trovare diversi tipi di attori. E credo di esserci riuscito. Gli attori rendono Mister 8 perfetto così com’è. Sin dall’inizio volevo creare una commedia in bianco e nero e dall’umorismo nero. La colonna sonora vuole essere moderna e allo stesso tempo senza età.

Combinando lo stile cool della serie con una recitazione meravigliosa

Il risultato è la prima commedia neo- noir finlandese. Il bianco e nero funziona con i contenuti. C’è un mistero: chi è questa donna e chi sono questi uomini? Ma ci chiediamo anche quali siano le intenzioni del nostro protagonista. Quello che Juho vuole da Maria. Amore o denaro? È innamorato o è un mostro? All’inizio è divertente, ma alla fine nessuno ride più. I personaggi sono egoisti e pensano solo ai loro interessi. Si parla di amore, ma non si vede da nessuna parte. Spero davvero di fare la seconda stagione, dove cambiano le carte in tavole e Maria fa di tutto e di più per conquistare Juho. Teemu Nikki, regista

IT’S ALIVE FILMS

It’s Alive Films è una società con sede a Helsinki fondata da Teemu Nikki e Jani Pösö. Tutte le nostre produzioni sono divertenti interpretazioni di temi mortalmente seri. Oltre a Euthanizer, il candidato ufficiale finlandese agli Oscar 2019, i nostri lavori più famosi sono Mental (Sekasin), una commedia nera sui problemi mentali tra i giovani e un pluripremiato formato TV/web/lungometraggio chiamato Lovemilla, un grande successo con oltre 14 milioni di visualizzazioni solo dalla Finlandia. Finora It’s Alive ha prodotto 18 cortometraggi, 5 lungometraggi e 3 serie TV.

AUTORI (tutti gli episodi)

  • DIRETTORE PRODUTTORE CINEMATOGRAFO SOUND DESING REDATTORI
  • MUSICA DI
  • SCENOGRAFIA COSTUMI TRUCCO
  • VESA VIRTANEN
  • ANTERO JOKINEN (episodio 2) TEEMU NIKKI (episodio 1) TEEMU NIKKI
  • JANI PÖSÖ
  • JARMO KIURU
  • SAMI KIISKI
  • TEEMU NIKKI (episodi 1 e 8) VILJA HARJAMÄKI (episodio 4) TIMO KAUKOAMPI
  • TUOMO PURANEN
  • SANTTU TOIVOLA
  • NIINA VIRTANEN
  • MAIA HIRVONEN
  • PAESE DI PRODUZIONE ANTEPRIMA MONDIALE TEMPO DI ESECUZIONE
  • DATA DI PRODUZIONE GENERE PROPORZIONI SUONO COLORE LINGUA SOTTOTITOLI SOCIETÀ DI PRODUZIONE
  • FINLANDIA
  • 28.01.2021
  • 8 X 24-33 MINUTI (3 ORE 42 MINUTI) 2021
  • COMMEDIA, DRAMMATICO, NEO-NOIR 2:1
  • 2.0 / 5.1
  • BIANCO E NERO
  • FINLANDESE
  • INGLESE, FINLANDESE
  • IT’S ALIVE FILMS (FI)
  • CAST ARTISTICO
  • MARIA DARIUS TUUKKA JUHO PELLE TERHO HERMANNI VERTTI SEPE
  • KRISTA KOSONEN AMIR ESCANDARI OLLI RAHKONEN PEKKA STRANG CHIKE OHANWE ELIAS WESTERBERG JARI VIRMAN JOONAS SAARTAMO VILLE TIHONEN
  • CAST TECNICO
  • MISTER 8

I WONDER PICTURES

I Wonder Pictures distribuisce nelle sale italiane documentari firmati dai migliori autori contemporanei e alcuni dei più interessanti film di finzione del panorama internazionale. Forte della stretta collaborazione con Biografilm Festival – International Celebration of Lives e del sostegno di Unipol Gruppo Finanziario, promotore della Unipol Biografilm Collection.

La sua line-up film vincitori dei più prestigiosi riconoscimenti internazionali

Tra cui i premi Oscar® Sugar Man e Citizenfour, il vincitore dell’EFA Morto Stalin se ne fa un altro, il Gran Premio della Giuria a Venezia The Look of Silence, il Leone d’Argento – Gran Premio della Giuria Venezia 2020 Nuevo Orden, il film candidato ai Golden Globe e pluripremiato ai Magritte Dio esiste e Vive a Bruxelles, il film pluripremiato ai César La Belle Époque, l’Orso d’Oro Ognuno ha diritto ad amare – Touch me not e la Palma D’Oro 2021 Titane.


Commenti