Come riporta Deadline Michelle Williams è entrata a bordo del progetto e la MGM sarebbe in trattative per prendere le redini del biopic su Peggy Lee, con il candidato all’Oscar Todd Haynes alla regia e la quattro volte candidata all’Oscar Michelle Williams come protagonista. La sceneggiatura è, invece, affidata a Doug Wright.
Michelle Williams e Todd Haynes hanno già lavorato insieme?
Sarà la terza collaborazione tra i due, dopo Io non sono qui (2007) e La stanza delle meraviglie (2017): la sceneggiatura è stata scritta anni fa da Nora Ephron, ma non è ancora stato reso ufficiale se sarà la stesura definitiva o se verrà riscritta o modificata. Tra i produttori potrebbe esserci anche Billie Eilish, che durante un evento in ricordo di Peggy Lee ne ha parlato come una delle artiste che più l’hanno ispirata.
Produzione
Secondo quando emerso, la pluripremiata cantante Billie Eilish, insieme a sua madre Maggie Baird e il CEO della sua etichetta discografica Justin Lubliner hanno espresso interesse per salire a bordo del progetto come produttori esecutivi del film. La Eilish ha dichiarato a più riprese, in passato, la sua ammirazione per Peggy Lee, designandola come una delle sue fonti d’ispirazione a livello musicale.
Le parole di Eilish a Variety
La giovane cantautrice Eilish ha spesso citato Peggy Lee come sua fonte d’ispirazione: “Ascoltavo tonnellate di vecchia musica: Frank Sinatra, Peggy Lee, Etta James, Johnny Mathis e persone del genere, dove tutte le canzoni avevano una struttura perfetta”, aveva rivelato a Variety.