“Mi resisti” è il nuovo singolo di Ami fuori dal 5 aprile

0
120

“Mi resisti” è il nuovo singolo di Ami disponibile da venerdì 5 aprile che racconta i luoghi, come le persone, hanno il potere di influenzare le nostre vitein modi che noi stessi spesso non comprendiamo. Andiamo a saperne di più.

Ami col nuovo singolo “Mi resisti”

Disponibile da venerdì 5 aprile “Mi resisti”, il nuovo singolo della cantautrice romana Ami, uscito per ZooDischi e distribuito da ADA Music Italy

Cosa rappresenta “Mi resisti” di Ami?



“Mi resisti”,  scritto a 4 mani con Serena Ventre, in arte ASHES, è un viaggio attraverso i ricordi intimi e personali della cantautrice romana, che hanno plasmato la sua infanzia e che continuano a definire il suo cammino, donandole calma e serenità.
È un brano nato dal profondo legame emotivo che vive ogni qualvolta ritorna nel paese dei suoi nonni, un luogo che col tempo si è trasformato in un abbraccio, un rifugio sicuro nel quale riesce sentirsi veramente se stessa: i luoghi, come le persone, hanno il potere di influenzare le nostre vite in modi che noi stessi spesso non comprendiamo. Il focus geografico diventa quindi una riflessione più profonda che l’artista vuole dedicare ai propri nonni.
 

“‘Mi resisti’ è un viaggio intimo attraverso i miei ricordi più profondi. Quando lo ascolto, mi sembra di ritrovarmi di nuovo in quel luogo speciale che ho amato così tanto. È come se le note e le parole mi riportassero indietro nel tempo, facendomi rivivere tutte le emozioni che ho provato. Questo brano è stato creato con cura, scritto a quattro mani, proprio perché volevo catturare l’essenza di quel luogo in modo autentico e sincero. È un omaggio a quei luoghi che hanno sempre saputo accogliermi, indipendentemente dal mio stato d’animo.”


Il nuovo singolo di Ami si trasforma in qualcosa di più di una semplice canzone: è un vero e proprio pezzo del suo cuore in musica, un’ode al legame indissolubile che con un posto nel mondo che l’ha sempre accolta lasciando una quiete interiore indelebile.

CREDITI BRANO


Autori: Noemi Damiani, Serena Ventre
Compositori: Noemi Damiani, Serena Ventre
Produttore: Davide Gobello, DDR

Biografia


Noemi Damiani, in arte Ami, è un’artista romana classe 1995. Il suo primo approccio con la musica risale a quando era bambina, quando i suoi genitori decidono di iscriverla ad un coro e, contemporaneamente, inizia a prendere lezioni di pianoforte. Due passioni che, però, con il tempo decide di accantonare. Riprende le lezioni di canto nel 2016, in un periodo per lei delicato, con la paura che la musica non rappresentasse più una parte di lei.
Ami nasce nell’estate del 2021, quando Noemi lascia il suo contratto a tempo indeterminato ed inizia a scommettere sulla sua voce e rilascia due singoli: “La maschera” (Novembre 2021) e “Rompere il silenzio” (Aprile 2022). Il 21 Aprile 2023, ad un anno di distanza, Ami torna con il nuovo singolo “Fatti una vita”. Nel settembre di questo anno incontra la realtà della nuova label nascente ZooDischi con la quale decide di intraprendere un nuovo percorso che la rappresenti a 360°. 
Il 1° dicembre esce il primo singolo dal titolo “Carrefour” scritto in collaborazione con la cantautrice ASHES, al secolo Serena Ventre, e prodotto da Davide Gobello.

IG: https://www.instagram.com/amiofficial__/

https://spettacolo.periodicodaily.com/seggiani-disponibile-dal-5-aprile-allucinazioni-meccanismo-dei-sogni/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here