Dopo infiniti posticipi, Meghan Trainor sta finalmente per pubblicare il suo terzo album in studio. Il progetto, come annunciato a suo tempo, si intitolerà “Treat Myself” ma, ad oggi, sembra che il progetto in procinto di essere rilasciato non abbia altro a che vedere con quello annunciato anni fa. Di sicuro è diversa la copertina, che potete osservare qui sopra: un bellissimo primo piano facciale in cui viene messo in risalto il colore biondo naturale dei capelli dell’artista ed i suoi bellissimi occhi chiari. Una copertina tipicamente female pop, ed infatti quello che ci aspettiamo è un album da tipica popstar: una tipologia di prodotto che un po’ manca nell’universo musicale attuale.
Il primo singolo pubblicato appena dopo l’annuncio di “Treat Myself”, un progetto annunciato fra l’altro in diretta TV da Ellen dopo essersi esibita con il brano Waves, è “Working On It”. Si tratta di una collaborazione con Lennon Stella e Sasha Sloan, una ballad pop in cui le belle vocalità di tutti gli artisti coinvolti si lasciano assaporare su una produzione avvolgente ed emozionante, capace di toccare intime corde dell’emotività di chi ascolta. Un brano molto diverso rispetto alle principali hit di Meghan, che fatte poche eccezioni (la collaborazione con John Legend in primis) ha sempre puntato su canzoni frizzanti ed allegre.
Con un ritornello bello e potente e strofe emozionanti e trascinanti, “Workin On Me” è sicuramente un brano che può dare un ottimo traino all’album “Treat Myself”. Vedremo quali fra le canzoni rilasciate precedentemente saranno incluse comunque nel progetto: sicuramente ci sarà “Waves”, rilasciata da poco e perfino proposta in TV appena prima dell’annuncio, ma sui brani un attimo più datati potrebbe esserci qualche taglio. Lo scopriremo tutti insieme il prossimo 31 gennaio, data in cui “Treat Myself” vedrà la luce del sole.