Il cantautore Mediterraneo firma con Island Records. Prodotto da Michelangelo e seguito da Axel Pani, l’artista ha già all’attivo un ep e un album. Andiamo a saperne di più.
Mediterraneo firma con Island Records
Il cantautore Mediterraneo firma con Island Records. Prodotto da Michelangelo e seguito da Axel Pani, l’artista ha già all’attivo un ep e un album.
Mediterraneo nome d’arte, al secolo Alessandro Casali, firma con Island Records. Prodotto da Michelangelo e seguito da Axel Pani (Zefiro) (nipote di Mina), Mediterraneo ha già all’attivo un ep (“Sicilian Tape” 2021) e un album (“Hotel Miramare” 2022).
L’EP “Sicilian Tape” comprende:
- ‘Panarea’, solo musica;
- ‘Nontiscordardimé’, sulla malinconia, brano particolare parlato all’inizio su sottofondo musicale e rumore tipico della puntina che graffia il disco;
- Irrequieto, inizia con il rumore delle onde che dolcemente arrivano a riva, spingendosi l’una con l’altra, poi una voce che parla e cede il posto al sax;
- Amuri Amaru, dove il tempo è paragonato ad un amore amaro;
- Di Sognare Non Ho Mai Smesso, parlata all’inizio;
- Agata, evocativa come di qualcosa che non torna.
L’album “Hotel Miramare” comprende:
- Intro
- Ginepro
- Passerà
- Ovunque
- Navigare
- Stanotte
- Burrasca
- Amuri Amari.
“Con Island Records inizia un nuovo percorso di maturità musicale. In uscita nuovi lavori nelle prossime settimane”, afferma il giovane cantautore sui social. E continua: “Ho iniziato a scrivere canzoni da bambino, penso alla musica come prima cosa quando mi sveglio la mattina e come ultima quando vado a dormire“. Aggiunge che nelle prossime settimane sono in uscita nuovi lavori.