Canzone di Natale: ecco la compilation della celebre “Island Records”

0
407

La migliore canzone di Natale? Che dire, dopo un lunghissimo anno trascorso fra tragedie indescrivibili e discutibili velleità rivoluzionarie, ci meritiamo decisamente tutti un po’ di spensieratezza. Ecco la compilation delle migliori: Island x Xmas.

Qual’è la canzone di Natale da ascoltate?

Con la canzone di Natale più ascoltata di sempre e la voglia di farsi accompagnare con la giusta colonna sonora i propri momenti in attesa delle feste è sempre più forte. Per questo “Island Records” ha deciso di augurare “Buon Natale” con questa raccolta. Comprende i migliori brani di Natale di alcuni dei più grandi artisti dell’etichetta, come Justin Bieber, Taylor Swift, John Legend, Elettra Lamborghini, Shawn Mendes, Alessia Cara e Jonas Brothers. La Island Records è un’etichetta discografica fondata nel 1959 da Chris Blackwell in Giamaica. Fu la casa discografica che lanciò il reggae a livello internazionale e divenne presto famosa per il successo di Bob Marley, che la fece diventare l’etichetta di riferimento per tale musica.

Island x Xmas: la canzone  di Natale

Ami le canzoni natalizie? Non ti bastano le playlist generiche presenti sulle principali piattaforme di streaming musicale? Allora il regalo che fa per te potrebbe essere una compilation. E quella più cool di questo Natale 2021 è Island x Xmas. Selezione dei migliori brani natalizi firmati dalla Island Records, propone alcune delle canzoni più amate di queste festività, cantate da artisti di grande prestigio internazionale, da Elettra Lamborghini a John Legend e Taylor Swift.

La canzone di Natale dell’Island Records

Come augurare ‘Buon Natale’ ai propri amici e parenti più cari? Perché non attraverso le canzoni migliori prodotte dai più grandi artisti al mondo? Il 15 dicembre è arrivato su tutte le piattaforme streaming e nei negozi Island x Xmas, una grande raccolta che mette insieme dieci delle canzoni natalizie più amate del momento, tutte firmate dai migliori nomi presenti nel roster della storica etichetta discografica.

Island x Xmas: la tracklist completa

Ma quali sono le canzoni presenti in questa straordinaria compilation arrivata oggi sul mercato? Scopriamole tutte insieme, da Elettra Lamborghini a DMX:

1 – A mezzanotte (Christmas Song) di Elettra Lamborghini
2 – You Deserve It All di John Legend
3 – Rockin’ Around the Christmas Tree di Justin Bieber
4 – Christmas (Baby Please Come Home) di Keke Palmer, da Sing 2
5 – Make It to Christmas di Alessia Cara
6 – The Christmas Song di Shawn Mendes e Camila Cabello
7 – It’s Christmas Time di Olivia O’Brien
8 – I Need You Christmas dei Jonas Brothers
9 – Christmas Tree Farm di Taylor Swift
10 – Rudolph the Red Nosed Reindeer di DMX

Carrie Underwood: un nuovo duetto per Natale

Elettra Lamborghini: canzone di Natale della popstar

La Lamborghini è reduce dal successo della hit estiva “Pistolero”, certificata con il triplo disco di platino che ha collezionato oltre 50 milioni di stream e 37 milioni di views su YouTube. Nella copertina del nuovo singolo Elettra, vestita da babbo Natale e con un immancabile cagnolino in braccio. Esce da un grande pacco di Natale pronta a farci ballare anche durante le feste ormai imminenti.

” A Mezzanotte ” (Christmas Song) 

Uscito venerdì 3 dicembre per Island Records. Nel brano la voce di Elettra Lamborghini si unisce al tintinnio festante dei campanelli natalizi con un invito scintillante e up tempo all’entusiasmo genuino, al lasciarsi andare ai sentimenti, dai più puri e romantici ai più infuocati e spinti nonostante il periodo che stiamo vivendo. Nel comunicato stampa sottolinea come la drum machine elettronica di retaggio anni ’80 fa sì che il mood di – Christmas Song – matchi perfettamente con lo spirito e le atmosfere gioiose del Natale. Senza eclissare il lato più travolgente di una notte di follia a luci spente. Di un ballo cheek to cheek in pista, di un vorticoso bacio quando scattano i quattro zeri sul display dell’orologio.

Trailer ufficiale ” A Mezzanotte ” (Christmas Song) 

Canzone di Natale: “You Deserve It All”

John Legend ha scritto e composto il nuovo singolo “You Deserve It All” insieme alla cantante e cantautrice vincitrice di un GRAMMY® Award Meghan Trainor. I due artisti tornano a collaborare, unendo le proprie potenze, dopo aver lavorato insieme a “Like I’m Gonna Lose You” nel 2016, brano che ha ottenuto quattro dischi di platino ed ha raggiunto la Top 10 della Billboard Hot 100. 

Trailer ufficiale“You Deserve It All”

Rockin ‘Around the Christmas Tree” è una storica canzone di  Natale

Scritta da Johnny Marks e registrata da Brenda Lee nel 1958. Da allora è stata registrata da numerosi altri artisti musicali. Nel 50° anniversario della canzone nel 2008, la versione originale di Lee aveva venduto oltre 25 milioni di copie con la quarta più digitale download venduti di qualsiasi singolo di Natale. Il cantante e cantautore canadese Justin Bieber ha pubblicato una cover della canzone come singolo promozionale il 12 novembre 2020 esclusivamente su Amazon Music.

La canzone di Natale nella versione di Justin Bieber

Bieber ha detto: “Rockin ‘Around the Christmas Tree’ è sempre stata una delle mie canzoni preferite per celebrare le vacanze e sono entusiasta di collaborare con Amazon Music per condividere la mia versione, con i miei fan. Sono così grato di poter trascorrere la stagione con i miei cari e di sfruttare questa opportunità anche per dare qualcosa a LIFT, Inner-City Arts e Alexandria House: tre incredibili organizzazioni che ho sostenuto in passato.Spero che i miei fan si uniscano a me nel raggiungere le comunità e le organizzazioni a cui tengono, per contribuire a diffondere gioia a coloro che ne hanno più bisogno.

Commenti