“McCarthy”: Michael Shannon, Emilia Clarke protagonisti del biopic

0
252
McCarthy

Il regista Václav Marhoul (The Painted Bird) chiama il due volte candidato all’Oscar Michael Shannon (Nocturnal Animals) per interpretare il controverso senatore degli Stati Uniti Joseph McCarthy nel film biografico che Deadline ha rivelato per la prima volta l’anno scorso.

Su cosa si basa “McCarthy”?

McCarthy esamina l’uomo dietro la dottrina anticomunista McCarthyism per capire cosa spinge un avvocato e un ex marine degli Stati Uniti decorato lungo un percorso senza precedenti di demagogia, processi farsa e populismo velenoso.

Cast artistico

Emmy Emilia Clarke (Game of Thrones), Dane DeHaan (The Place Beyond the Pines) e Scoot McNairy (C’mon C’mon) reciteranno insieme a Shannon.

Emilia Clarke

Clarke interpreterà la moglie politicamente ambiziosa di McCarthy, Jean Kerr; DeHaan sarà il suo giovane e spietato avvocato Roy Cohn.

“McCarthy”: Cast tecnico

Tom O’Connor (franchise di The Hitman’s Bodyguard) ha scritto la sceneggiatura originale. Il film è prodotto da Zach Studin insieme a O’Connor. Inoltre, Rick McCallum, produttore dei tre film di Star Wars: La minaccia fantasma, L’attacco dei cloni e La vendetta dei Sith sarà il produttore esecutivo.

Zach Studin

Zach Studin ha commentato: “La saga di Joe McCarthy è senza tempo e il dramma dietro la sua ascesa al potere fa riflettere. È un potente promemoria per tutti noi che la verità ei fatti sono la linfa vitale di una società libera e aperta. L’eccezionale sceneggiatura di Tom, la visione senza compromessi di Václav e questo straordinario ensemble danno al film le basi necessarie per esplorare adeguatamente questo capitolo agghiacciante e critico della storia americana”.

Commenti