MAZI MUSIC, dal 29 marzo è in radio e sui digital store il primo singolo “DRIN DRIN”. Andiamo ad approfondire anche attraverso un’intervista scritta che abbiamo realizzato con l’artista e che riportiamo nei paragrafi di seguito.
Mazi Music, uscito “Drin Drin”
MAZI MUSIC, dal 29 marzo è in radio e sui digital store il primo singolo “DRIN DRIN”. “Drin Drin” è stato scritto in un periodo complesso dell’artista in cui ansie e timori lo hanno spinto a riflettere sul senso delle sue rime e sulle sue esigenze comunicative.
Cosa rappresenta il brano?
Il brano racconta di un ragazzo che si trova travolto da un vortice di pensieri, che finisce per bloccarlo in un loop temporale in cui i giorni sembrano tutti uguali. Questo ciclo viene trasmesso attraverso dei ritmi frenetici e un testo ipnotico che fanno di questo brano un banger assoluto. Il sentimento di ribellione nei confronti di questo ciclo continuo di pensieri e giorni infiniti prosegue fino al ritornello finale della canzone, in cui il protagonista scopre il vero ruolo della parola come strumento per liberarsi da questa dimensione, sottolineando che le speranze non muoiono mai.
“Drin Drin” nasce dalla voglia di sperimentare e si affaccia verso un sound internazionale con influenze legate alla trap francese dei PNL e al cloud rap.
Commenta l’artista a proposito del brano:
“Cercavo un modo per affrontare tutti i dubbi e le paure che sentivo mi stavano controllando. La musica era l’unica valvola di sfogo: l’idea era quella di riuscire a trasmettere questo senso di confusione, e penso che il brano ora sia in grado di trasmettere tutte quelle emozioni”.
“Drin Drin” è il nuovo singolo di Mazi Music e nasce durante un viaggio di ritorno a casa: una melodia prendeva forma nella sua mente. Proprio quella melodia si rivelò essere il frutto di un momento di ispirazione inaspettato. Questo episodio musicale, scaturito in mezzo al caos del traffico stradale, si trasforma in una composizione che riflette tensioni e inquietudini che affliggevano il giovane artista.
La produzione è stata interamente curata dai talenti di Up Music Studio che hanno seguito il progetto ed aiutato Mazi Music nell’esprimere pienamente tutto il suo potenziale, attraverso una ricerca del giusto sound e delle vibes club-oriented per valorizzare le parole e le emozioni del rapper.
Attraverso la sua musica, Mazi Music si propone di avvicinare le persone, vuole toccare le loro anime e ispirarle a esplorare le profondità della loro identità. Con il suo percorso artistico, Mazi Music si afferma come una promessa nel panorama musicale italiano, pronto a lasciare un’impronta indelebile sulla scena del rap nazionale e internazionale.
L’intervista a Mazi Music per l’uscita di “Drin Drin”
Realizziamo un’intervista scritta con l’artista Mazi Music, che ringraziamo per la disponibilità, in occasione dell’uscita del primo singolo il 29 marzo in radio e sui digital store del primo singolo “DRIN DRIN”.
Domanda n.1
Donatella Palazzo: “Il brano ‘Drin Drin’ dice: ‘Datemi una sveglia che se suona fa drin drin’: dove va Mazi Music, cosa vuol fare quando suona la sveglia?”.
Mazi Music: “La sveglia è un mezzo che in qualche modo, che tu voglia o no può interrompere qualsiasi cosa tu stia facendo, che tu stia dormendo o che tu stia facendo qualcosa che ti sta distraendo. La sveglia quando suona va interrotta e allo stesso tempo interrompe ciò che stai facendo. Quindi, quando sento suonare la sveglia vorrei solo che essa interrompa tutti i miei pensieri negativi in quel momento e che mi svegliasse da tutto ciò, per darmi la carica per andare avanti.
Domanda n.2
Donatella: “Nella descrizione del brano si fa riferimento al potere della parola, infatti troviamo ‘vero ruolo della parola come strumento per liberarsi da questa dimensione’, cioè rispetto a pensieri ridondanti. Qual è questo potere che la parola riveste, come agisce questo strumento sull’essere umano?”.
Mazi Music: “Il potere della parola è un qualcosa che ha la capacità di comunicare pensieri ed emozioni. In questo brano il potere della parola è il concetto principale che accompagna la stesura del singolo. Le parole possono influenzare molto profondamente il modo in cui percepiamo il mondo e la vita intorno a noi, se usate bene possono liberarci da questi pensieri ridondanti liberando la mente. Io personalmente credo che le parole possano ispirare, motivare e riescono anche a connettere le persone”.
Domanda n.3
Donatella: “Il brano arriva all’anima dell’ascoltatore con il suo sound e il ritmo incalzante, il messaggio arriva. Lei dice a proposito della canzone: ‘cercavo un modo per affrontare tutti i dubbi e le paure che sentivo mi stavano controllando’, e poi sappiamo di Lei che se un pezzo non risuona perfettamente o manca di qualcosa, Mazi Music è pronto a tornare al lavoro fino a quando non raggiunge la perfezione che desidera. Come riesce a coniugare la perfezione con il controllo?”.
Mazi Music: “Per me collegare la perfezione con il controllo può essere difficile da realizzare. Molto spesso cerco di concludere al meglio un brano rivisitandolo più e più volte cercando di arrivare alla perfezione, ma molto spesso non so nemmeno io quale sia. Potrei rifare lo stesso pezzo dieci volte e dieci volte verrebbe in modo diverso e non perfetto secondo la mia visione. Col tempo sto cercando di mettermi in testa che la perfezione non esiste e che ogni artista può solo accettare i propri lavori per quello che sono, l’unica cosa che è certa è che si può sempre migliorare”.
Domanda n.4
Donatella: “Ha voglia di condividere con noi qualche progetto a cui sta pensando o è già attivo per qualcosa del genere dopo l’uscita del singolo?”.
Mazi Music: “Per le prossime uscite sto lavorando molto con il mio produttore su uno stile più fresco, ci stiamo lavorando su e non vedo l’ora di far uscire qualcosa. E’ importante cercare di farsi notare e riconoscere per qualcosa che possa identificarti, altrimenti rimarremo sempre uno tra i tanti. L’estate è alle porte e io sono già pronto ad affrontarla”.
Biografia
Pietro Sivo, meglio conosciuto con il nome d’arte Mazi Music, è un talentuoso rapper emergente con soli 22 anni alle spalle. Nato nella pittoresca cittadina di Ortona, In Abruzzo, ha trascorso la sua infanzia immerso nei colori e nei suoni di questa comunità. Tuttavia, è stato solo all’età di 13 anni, quando la sua famiglia si è trasferita nel Veneto, che Mazi si è avvicinato alla musica e al genere del rap.
Fin da giovane, Mazi è stato affascinato dalla musicalità della lingua francese e da numerosi artisti che hanno contribuito a plasmare il suo stile unico. Tra questi i PNL hanno svolto un ruolo di primo piano, influenzando profondamente la sua percezione della musica e del mondo che lo circonda.
Ciò che distingue Mazi Music dagli altri rapper emergenti è la sua convinzione intrinseca che il rap non sia semplicemente una moda passeggera, ma piuttosto un veicolo potente per esprimere l’autenticità di sé. Con determinazione e passione, Mazi Music si dedica da anni alla creazione dei suoi brani, mettendo cura in ogni singola parola e nota musicale. Se un pezzo non risuona perfettamente o manca di qualcosa, Mazi è pronto a tornare al lavoro fino a quando non raggiunge la perfezione che desidera.
“Drin Drin” (Up Studio Records) è il nuovo singolo di Mazi Music disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica dal 29 marzo 2024.