May December: Natalie Portman e Julianne Moore nel cast

0
638
May December

May December: Natalie Portman e Julianne Moore reciteranno nel film di Rocket Science per il regista di Carol, Todd Haynes. La sceneggiatura è stata scritta da Samy Burch con la storia di Burch e Alex Mechanik.

Chi sono i produttori e quando dovrebbero inizare le riprese di May December?

Jessica Elbaum e Will Ferrell di Gloria Sanchez Productions e Christine Vachon (Shirley, Dark Waters) e Pam Koffler (Dark Waters, Colette) di Killer Films produrranno insieme a Portman e Sophie Mas con la loro MountainA. Le riprese principali dovrebbero iniziare il prossimo anno.

Di cosa parla May December?

Vent’anni dopo che la loro famigerata storia d’amore da tabloid ha conquistato la nazione, Gracie Atherton-Yu e suo marito Joe (23 anni più giovane di lei) si preparano affinché i loro gemelli si diplomino al liceo. Quando l’attrice di Hollywood Elizabeth Berry viene a trascorrere del tempo con la famiglia per capire meglio Gracie, che interpreterà in un film, le dinamiche familiari si dipanano sotto la pressione dello sguardo esterno. Joe, non avendo mai elaborato quello che è successo nella sua giovinezza, inizia a confrontarsi con la realtà della vita come un nido vuoto a 36 anni. E mentre Elizabeth e Gracie si studiano, le somiglianze e le differenze tra le due donne iniziano a fluire. Situato nella pittoresca e confortevole Camden, ME, maggio dicembre è un’esplorazione della narrazione e delle difficoltà (o impossibilità) di comprendere appieno un’altra persona.

Todd Haynes

“Ciò che mi ha affascinato dell’eccezionale sceneggiatura di Samy Burch è stato il modo in cui ha affrontato argomenti potenzialmente instabili con una sorta di pazienza osservativa che ha permesso di esplorare i personaggi della storia con una sottigliezza non comune”, ha detto Haynes.

Commenti