Mavi Phoenix – 12 Inches è un singolo-manifesto per le persone trans

Mavi Phoenix rilascia il nuovo singolo "12 Inches", un brano in cui parla senza peli sulla lingua della sua condizione di ragazzo transessuale!

0
1784

Nonostante il suo album di debutto non sia ancora stato pubblicato, Mavi Phoenix sta già dimostrando di essere il tipo di artista intenzionato a mettere tutto se stesso nella musica senza scendere a compromessi per piacere di più al pubblico generico. In una società in cui c’è ancora tanto da fare per abbattere la piaga delle discriminazioni, Mavi ha infatti deciso di giocare da subito a carte scoperte ed alla vigilia della pubblicazione del suo primo disco ha fatto una rivelazione importante: un coming out in quanto ragazzo transessuale. Questa dichiarazione e l’impatto che ancora ha nella società del 2020 hanno ispirato il nuovo singolo, dal titolo decisamente allusivo “12 Inches”. Al riguardo, Mavi Phoenix dichiara:

Sono un ragazzo trans. Desidero che mi si parli utilizzando pronomi maschili a partire da questo momento. non sono sotto testosterone (per ora), tutto ciò che conta sapere è che il mio nome d’arte rimane mavi phoenix: questo perché mavi è un nome che può andare bene sia per una ragazza che per un ragazzo, ed è proprio per questo che l’ho scelto anni fa. ho perso circa 500 followers sui social dopo aver fatto questa rivelazione, e non potrebbe importarmene di meno: siamo nel 2020, tutto ciò che conta per me è vivere finalmente con un’energia nuova, soprattutto ora che il mio album sta per uscire.

“12 Inches” è il manifesto perfetto per esprimere questi sentimenti, da tutti i punti di vista: la struttura musicale che tende al rap nelle strofe e si fa più melodica nel ritornello ha decisamente poche caratteristiche di un brano classicamente femminile, ed il testo è una dichiarazione senza peli sulla lingua che risponde ad ogni possibile corrente di pensiero sull’argomento. Mavi ribadisce di essere padrone della sua vita, di essere libero di esprimersi come meglio crede, e fa riferimenti a se stesso atti ad affermare l’identità con cui ha deciso di presentarsi al pubblico. Dello stesso tenore anche il video, in cui l’interprete si atteggia come “the best guy of the town” davanti allo specchio, pregustando il momento in cui potrà finalmente radersi una barba che ad oggi ancora non ha. Di seguito il video di “12 Inches”.

L’album di Mavi, “Boys Toys”, sarà pubblicato il prossimo 3 aprile via LTT Records. CLICCA QUI PER ASCOLTARE UN ALTRO BRANO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here