È in radio e sulle piattaforme digitali “Senza Stelle e Senza Luna” (Maqueta Records), il nuovo singolo di Mauro Di Maggio. Il brano è dedicato a chi nella vita è rimasto deluso dalle proprie vicissitudini, dai tradimenti, dalle parole non dette ed “ha attraversato le stagioni con un cesto di illusioni”.
Chi è Mauro Di Maggio?
Mauro Di Maggio è un cantautore classe 1977. Inizia a suonare la chitarra a 6 anni, a 8 compone le sue prime canzoni e a 11 entra in Conservatorio al Santa Cecilia di Roma. È il 1996 quando la discografia lo nota e, con la canzone “Non So”, lo porta a Sanremo Giovani. Nel settembre 1997 arriva l’album “mauro di maggio” e il programma notturno a Radio2 Rai con Ambra Angiolini. Nell’ottobre 2003 pubblica il secondo album “inogniForma” e il 19 maggio 2004 apre l’unica data italiana di Britney Spears al forum di Assago. Parte poi in tour con Ron per tutta l’estate 2004, esibendosi nelle maggiori piazze italiane. Nel 2012 scrive “La Lontananza” per Antonino, vincitore di “Amici” e finalista nell’edizione 2012 nella categoria Big. Tra il 2017 e 2020 compone e produce colonne sonore per vari spettacoli teatrali e cortometraggi, tra i quali “Piccoli Crimini Coniugali”, con la regia di Michele Placido.
Mauro Di Maggio: “Senza Stelle e Senza Luna”
“’Senza Stelle e Senza Luna’ è una ballad sognante con chitarre classiche, pianoforte, chitarre elettriche dal suono enfatico e cori lontani”, racconta Mauro di Maggio. “L’approccio è cantautorale. Ascoltando questa canzone vorrei che ognuno entrasse nella dimensione di questa storia”. Una storia che Mauro racconta così: “Un angelo, con le sue ali nere, si risveglia in una antica cattedrale abbandonata che diventerà subito la sua dimora. Da lì inizia a sentire e percepire le voci del mondo terreno. Viene subito coinvolto e catturato dal richiamo di una ragazza avvolta dalla sua sofferenza e solitudine. […] Vuole trovare il coraggio di abbandonare tutto e ricominciare una nuova esistenza. Gli occhi di un suo fedele “amico”, cliente innamorato, la inteneriscono, ma non la fanno innamorare. Arriverà, quindi, il giorno in cui lascerà alle spalle tutto: la casa con i lustrini, la vecchia vita e il suo innamorato”.
Il videoclip di “Senza Stelle e Senza Luna”
Il videoclip del brano è interpretato dall’attrice, giornalista, modella di origini italo-ceche Viktoire Ignoto (tra i suoi film più recenti “Occhiali Neri” di Dario Argento, “Dante” di Pupi Avati e “Rinascere” di Umberto Marino) e da Fabrizio Crociani del noto gruppo i Ragazzi Italiani, che vanta diverse esperienze anche come attore.