Matt Damon: cinque minuti di ovazione a Cannes per Stillwater

0
607
Stillwater

Matt Damon: presentato ieri fuori concorso a Cannes, Stillwater è un divertente progetto ibrido, a cavallo tra Hollywood e la Francia: co-sceneggiato da Thomas Bidegain e Noé Debré, il film è diretto da Tom Mccarthy (Spotligh).

Chi è il regista di Stillwater?

il film è diretto da Tom Mccarthy (Spotlight), è stato girato in gran parte a Marsiglia ed è interpretato da Matt Damon e Camille Cottin.

Trama

E’ la storia di Bill Baker (Damon), perforatore di petrolio dell’Oklahoma, che si trasferisce nella città focese per tentare di far scagionare sua figlia (Abigail Breslin), accusata di un omicidio che lei nega di aver commesso. Inoltre è bloccato dalla barriera linguistica, chiede aiuto per la traduzione in Virginia (Cottin) e sua figlia, con la quale stringe amicizia.

Matt Damon: L’accoglienza di Cannes

Damon, si è commosso, forse per l’emozione di rivedersi sul grande schermo di fronte alla sala piena. Matt apparso emozionato con gli occhi lucidi alla fine della proiezione ufficiale di “Stillwater” di Tom McCarthy, in concorso a Cannes 74. Il thriller, uno dei pochi film americani in corsa per la Palma d’Oro, è accolto dal pubblico con ben cinque minuti di ovazione.


Jodie Foster a Cannes: “le prospettive per le donne sono diverse”


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here