Mary J. Blige torna in scena col nuovo singolo “Can’t Be Life” (AUDIO)

Mary J. Blige ha appena pubblicato il nuovo singolo "Can't Be Life" per la colonna sonora del film "Body Cam". Ecco audio e recensione del brano.

0
252

Mary J. Blige è finalmente tornata con un brano inedito. La regina della musica hip-hop soul, che negli ultimi anni si è impegnata soprattutto in un’attività attoriale in cui è stata una vera e propria rielazione, ha infatti pubblicato un nuovo singolo proprio per una colonna sonora. Il brano si intitola “Can’t Be Life” ed è tratto appunto dalla soundtrack di “Body Cam”, film thriller a tinte horror in cui la Blige recita appunto come protagonista. Il film è appena arrivato per il mercato digitale, e chi la critica lo ha definito come “un B-Movie per nulla pretenzioso nonostante la celebre protagonista, capace di fare il suo dovere a livello di intrattenimento senza puntare a vette troppo elevate”. Per quanto riguarda l’aspetto musicale, Mary confeziona una traccia che ha poco a che vedere on le atmosfere che ci si aspetterebbe da un film thriller-horror, ma assolutamente coerente con quella che è la sua sensazionale carriera musicale.

LEGGI ANCHE: RECENSIONE DELLA NUOVA RACCOLTA DI SUCCESSI DI MARY J. BLIGE

Can’t Be Life, il nuovo singolo di Mary J. Blige

A dispetto del titolo, “Can’t Be Life” non è affatto un brano che trasmette negatività o una sensazione di frustrazione. Con sonorità che afferiscono perfettamente all’universo hip-hop soul ma strizzato fortemente l’occhio anche all’R&B più puro, Mary utilizza il suo timbro melodioso ed avvolgente per coinvolgere l’ascoltatore in un’esperienza sonora intensa, quasi magica. Il ritmo é quello pacato e dolce di una mid tempo, e l’intero conteso è compatibile sia con quella che è la storia musicale di Mary che con le sonorità applicabili alla musica del 2020. Certo, siamo lontani dalle sperimentazioni con le mode musicali attuali che Mary affrontava con intelligenza e coerenza artistica nell’ultimo album di inediti, ma in ogni caso il brano si posizioni perfettamente l’interno della sua produzione, e chissà che non possa essere un anello di congiunzione fra il suo exploit come attrice ed un ritorno in scena con un nuovo disco vero e proprio.

E voi cosa ne pensate del nuovo singolo di Mary J. Blige, “Can’t Be Life”? Fatecelo sapere nei commenti!

Commenti