Mariah Carey in occasione del mese del Pride, esce in digitale con “Rainbow: 25th Anniversary Expanded Edition” per Legacy Recordings. Si tratta dell’edizione speciale dell’iconico album “Rainbow”, uscito 25 anni fa. L’album sarà disponibile dal 18 ottobre in versione vinile.
In digitale è fuori “Rainbow: 25th Anniversary Expanded Edition” di Mariah Carey
In occasione del mese del Pride, è quindi disponibile in digitale “Rainbow: 25th Anniversary Expanded Edition” (Legacy Recordings), l’edizione speciale dell’iconico album di MARIAH CAREY “Rainbow” uscito 25 anni fa e ancora estremamente attuale e amato.
Rispetto alla versione originale del 1999, contiene tracce alcune inedite, delle hit amate dai fan, esibizioni dal vivo, remix diventati ormai dei classici e altre chicche, compresa una registrazione di “Rainbow’s End” prodotta da Mariah Carey e David Morales e due nuovi remix di Jermaine Dupri e David Morales.
L’album è in vinile da ottobre
“Rainbow: 25th Anniversary Expanded Edition” sarà disponibile dal 18 ottobre anche in versione vinile, un doppio LP con dischi illustrati arcobaleno.
Il pre-order del vinile è disponibile al seguente link: https://bio.to/MariahCareyRainbow25.
“Rainbow” è il settimo album in studio di Mariah Carey, originariamente pubblicato il 2 novembre 1999. L’album presenta due dei singoli numero uno di Mariah, “Heartbreaker” ft. Jay-Z e “Thank God I Found You” ft. Joe e 98 Degrees. L’album ha debuttato al #2 della classifica Billboard 200 ed è certificato 3 volte Platino negli Stati Uniti, 4 volte Platino in Giappone e 3 volte Platino in Canada. Ha venduto oltre 10 milioni di copie a livello globale. Inoltre è stato ascoltato in streaming oltre 1 miliardo di volte in tutto il mondo. Oggi “Heartbreaker” ft. Jay-Z è ufficialmente certificato 2 volte Platino.
La pubblicazione di “Rainbow: 25th Anniversary Expanded Edition” arriva dopo altri due importanti anniversari che l’hanno riconosciuta come l’artista donna con più dischi venduti al mondo. Come pure avente con un catalogo ampio e senza tempo. E cioè “Butterfly 25” e allo stesso modo “Music Box 30”.
In concomitanza con la release di “Rainbow: 25th Anniversary Expanded Edition”, è uscito anche lo speciale merchandising per il Pride. La collezione online, con un nuovo design, è disponibile ora per i fan, esclusivamente nel negozio ufficiale Amazon di Mariah Carey amazon.com/mariahcarey.
Quindi tra un mese Mariah Carey tornerà a Las Vegas per la sua rivoluzionaria residency da headliner “Mariah Carey: The Celebration of Mimi Live in Las Vegas” al Dolby Live presso il Park MGM.
“Rainbow: 25th Anniversary Expanded Edition” – Digital Tracklist
**Nuove tracce
- Heartbreaker (feat. Jay-Z)
- Can’t Take That Away (Mariah’s Theme)
- Bliss
- How Much (feat. Usher)
- After Tonight
- X-Girlfriend
- Heartbreaker (feat. Da Brat & Missy Elliott (Remix)
- Vulnerability (Interlude)
- Against All Odds (Take A Look At Me Now)
- Crybaby (feat. Snoop Dogg)
- Did I Do That?
- Petals
- Rainbow (Interlude)
- Thank God I Found You (feat. Joe & 98°)
- Rainbow’s End **
- How Much (feat. Usher) (So So Def Remix) **
- Thank God I Found You (Make It Last Remix) (feat. Joe & Nas)
- Against All Odds (Take A Look At Me Now) (feat. Westlife)
- There For Me **
- Thank God I Found You (Mariah Only Version) **
- Love Hangover/Heartbreaker- Live at VH1 Divas 2000
- Can’t Take That Away (Mariah’s Theme)- Live at VH1 Divas 2000 **
- Bliss (Acapella) **
- There For Me (Acapella) **
- Heartbreaker/If You Should Ever Be Lonely (Junior’s Heartbreaker Club Mix)
- Can’t Take That Away (Mariah’s Theme) (Morales Revival Triumphant Mix)
- Against All Odds (Take A Look At Me Now) (Pound Boys Main Mix)
- Rainbow’s End (David Morales Extended Mix) **
Rainbow: 25th Anniversary Expanded Edition Vinyl Track-listing
LP 1
Side A
- Heartbreaker (Feat. Jay-Z)
- Can’t Take That Away (Mariah’s Theme) **
- Bliss
- How Much (Feat. Usher)
LP 1
Side B
- After Tonight
- X-Girlfriend
- Heartbreaker (Feat. Da Brat & Missy Elliott (Remix)
- Vulnerability (Interlude)
- Against All Odds (Take A Look At Me Now)
LP 2
Side C
- Crybaby (Feat. Snoop Dogg)
- Did I Do That?
- Petals
- Rainbow (Interlude)
- Thank God I Found You (Feat. Joe & 98°)
- Rainbow’s End **
LP 2
Side D
- Thank God I Found You (Feat. Joe & Nas) (Make It Last Remix)
- Against All Odds (Take A Look At Me Now) (Feat. Westlife)
- How Much (Feat. Usher) (So So Def Remix) **
- Can’t Take That Away (Mariah’s Theme) (Live at VH1 Divas 2000) **
- Love Hangover/Heartbreaker- (Live at VH1 Divas 2000).
Chi è Mariah Carey?
MARIAH CAREY è un’autrice, imprenditrice, filantropa, produttrice e artista e cantautrice pluripremiata.
Tra successi e premi
È l’artista femminile che ha venduto di più di tutti i tempi con oltre 200 milioni di album venduti fino ad oggi. E 19 singoli al primo posto nella Billboard Hot 100 (18 dei quali scritti da lei stessa). Cioè più di qualsiasi altro artista solista nella storia.
Con la sua distintiva estensione vocale di cinque ottave, il grande talento nella scrittura di canzoni e la sua abilità come produttrice, Carey è davvero il modello della moderna pop performance.
Inoltre, Mariah è un membro della Songwriters Hall of Fame. Come pure ha ricevuto numerosi Grammy Awards, numerosi American Music Awards. Come pure tre titoli del Guinness World Record. E ancora i premi di Billboard come “Artist of the Decade” e “Icon”. Come pure il World Music Award, cioè il “World’s Best Selling Female Artist of the Millennium”. E poi il premio Ivor Novello per il “PRS for Music Special International Award” e il BMI “Icon Award” per i suoi eccezionali successi nella scrittura di canzoni, in particolar modo, solo per citarne alcuni.
L’impatto culturale di Carey ha trasceso l’industria musicale lasciando un’impronta indelebile nel mondo.
Nel 2009, infatti Carey è stata riconosciuta con il Breakthrough Performance Award al Palm Springs International Film Festival per il suo ruolo acclamato dalla critica in “Precious” di Lee Daniels.
Destinataria del Congressional Award, Carey ha infatti donato altruisticamente il suo tempo come pure la sua energia a una serie di cause filantropiche a lei care. Tra queste, per esempio, Save the Music, la Make-A-Wish Foundation e il World Hunger Relief.
Poi la Elton John AIDS Foundation, tra molte altre. Anche grande sostenitrice delle associazioni benefiche per i bambini, sia nazionali che internazionali, e la Carey ha fondato Camp Mariah.
Ciò in collaborazione con il Fresh Air Fund. Si tratta di un rifugio per bambini delle aree urbane per aiutarli nello sviluppare una carriera. Nel 2020, il suo avvincente memoir The Meaning of Mariah Carey nel complesso è stato riconosciuto inoltre come bestseller numero 1 del New York Times, quindi ugualmente importante ad altri che si sono classificati allo stesso modo, al momento della sua uscita.
https://spettacolo.periodicodaily.com/mariah-carey-30-anni-carriera-grandi-dive-rnb/