Marco Mengoni torna a esibirsi sul palco di Sanremo 2024. Ce l’aveva promesso durante la conferenza stampa che ci saremmo emozionati. E così è stato. L’artista ha aperto la 74ª edizione del Festival della Canzone Italiana con queste parole: “Manca pochissimo e poi nulla sarà più come prima, tra un attimo ascolteremo le nuove 30 canzoni che ci cambieranno la vita, almeno per un po’”. E poi abbiamo avuto modo di ascoltare la sua voce mentre è tornato a esibirsi sul palco dell’Ariston, un anno dopo la vittoria dello scorso anno con “Due vite”.
Marco Mengoni a Sanremo 2024
Marco Mengoni torna a esibirsi sul palco di Sanremo 2024. Abbiamo avuto modo di ascoltare la voce di Marco Mengoni mentre è tornato a esibirsi sul palco dell’Ariston, un anno dopo la vittoria dello scorso anno con “Due vite”.
Promette, durante la conferenza stampa, di dare spettacolo e regalare emozioni: “Canterò ‘Due Vite’ in maniera molto emozionante e brani che mi hanno portato fortuna a Sanremo e poi… cercherò di sbagliare il meno possibile”. Certamente riguardo allo sbagliare, si riferiva alla co-conduzione per Sanremo.
Infatti, esce dal palco per cambiarsi e vestire i panni da co-conduttore.
Ma prima di lasciare il palco, Amadeus gli dice che è “come se un anno non fosse passato…un successo che non ci ha mai abbandonati”. Lo dice appunto Amadeus al termine dell’esibizione di Mengoni, che al termine dell’interpretazione di “Due vite” riceve una standing ovation. E afferma: “L’emozione è troppa”.
Ritorna alle ore 23:55 ancora come cantante, con un medley dei suoi più grandi successi. Infatti, già in conferenza stampa aveva detto che avrebbe interpretato “brani che mi hanno permesso di essere qui questa sera”. Uno ‘spettacolo di musica, luci e energia’. Tanta energia sul palco per l’esibizione di Mengoni, anche con la partecipazione dei danzatori. Ed è di nuovo standing ovation per lui, mentre il pubblico lo acclama chiamando il suo nome.
Ritorna ancora sul palco dell’Ariston all’1:27, svestendo di nuovo i panni del co-conduttore, con una citazione di Anna Marchesini da cui prende ispirazione per lanciare la pubblicità.
Saluta e ringrazia Amadeus per l’esperienza vissuta, anche il pubblico in sala e da casa. Amadeus dona al ‘super co-conduttore’ i fiori di Sanremo e la linea passa a Fiorello.
https://spettacolo.periodicodaily.com/mengoni-co-conduttore-a-sanremo-2024/