Maleficent, trama e cast

Trama e curiosità sul film in onda stasera su Rai 2 in prima serata

0
1681

Live action del celebre cartone La bella addormentata nel bosco, Maleficent è un film del 2014, diretto Robert Stromberg e con protagonista Angelina Jolie, nei panni di Malefica. La pellicola fu uno dei primi tentativi di Live Action della Disney e riscosse un particolare successo. Questo ha aperto la strada anche ad un sequel intitolato Maleficent – Signora del Male uscito nel 2019. Sicuramente, uno degli adattamenti Disney più apprezzati, Maleficent vede nel cast anche Elle Fanning nei panni di Aurora.

Il film ha incassato 758 milioni in tutto il mondo e circa 14 milioni in Italia, piazzandosi tra i maggiori incassi del 2014.

Maleficent: Trama

Locandina di Maleficent con Angelina Jolie con un mantello nero
Locandina di Maleficent

Malefica era una bella e giovane donna dal cuore puro che si impegnava a difendere con tutte le sue forze il regno del Bosco. La pace e l’armonia vengono minacciate dall’arrivo di eserciti nemici. Malefica tenterà in tutti i modi di proteggere la sua casa, ma sarà vittima anche di orribile tradimento che renderà arido il suo cuore. Con il solo obiettivo di vendicarsi e il cuore ormai totalmente indurito deciderà di affrontare il successore del Re invasore. Lancerà una crudele maledizione su Aurora, figlia di Re Stefano, che crescerà consapevole del conflitto tra il regno del Bosco e il regno umano di cui un giorno diventerà regina.

Cast

Nel cast, oltre ad una meravigliosa Angelina Jolie, abbiamo Elle Fanning nel ruolo di Aurora e Sharito Colpey nei panni di Re Stefano. Nel cast ritroviamo moltissimi volti noti come quelli di Sam Riley, Brenton Thwaites, Lesley Manville, Imelada Stauunton, Juno Temple, Kenneth Cranham e Hanna New. Ad interpretare Aurora da bambina è la piccola Vivenne, la figlia di Angelina Jolie.


Angelina Jolie: la bellezza dell’essere Donna!


Dove vedere Maleficent

Il film è attualmente disponibile su Disney+, ma sarà trasmesso stasera alle 21,20 su Rai 2 e in contemporanea su Rai Play. Inoltre Maleficent può essere noleggiato o acquistato su inoltre si può noleggiare o acquistare su TIMVision, Rakuten Tv, Chili, Google Play e Apple Tv.

Commenti