Mahmood – Rapide | nuovo singolo

A un anno dalla gloriosa vittoria al Festival di Sanremo, Mahmood torna in scena con il nuovo singolo "Rapide". Ecco che cosa pensiamo del suo nuovo singolo.

0
2299
mahmood

Dopo un 2019 estremamente positivo per lui, che l’ha trasformato da semplice autore di successo a vera e propria popstar dal successo addirittura internazionale, Mahmood è pronto per affrontare un 2020 ricco di nuove sfide. L’artista aveva già rivelato qualche giorno fa di avere intenzione di ritornare presto con un nuovo singolo, un nuovo album ed un nuovo tour, ma nel suo annuncio nulla lasciava presagire che l’uscita del nuovo singolo fosse un evento così imminente. Per tale ragione, Mahmood coglie un po’ tutti di sorpresa con “Rapide”, il suo nuovo singolo che viene pubblicato già nella terza settimana di gennaio.

Rapide, il nuovo singolo di Mahmood

Come era intuibile dalla breve anteprima precedentemente condivisa su Instagram, “Rapide” presenta un ritmo molto più lento rispetto alle ultime hit di Mahmood: l’atmosfera musicale ricorda semmai il brano “Gioventù Bruciata”, l’ultimo singolo rilasciato prima del boom di “Soldi”, ma il testo va verso una direzione ancora diversa. Dall’alto di uno stile lirico estremamente riconoscibile, in “Rapide” Mahmood ci parla di una storia d’amore appena conclusa in seguito ad un tradimento: una vicenda che gli lascia addosso ferite e risentimento, ma anche la voglia di ricominciare e restituire il favore.

Mahmood si lascia trasportare dall’emozione, si concede un pianto liberatorio, ma è pronto a comunque a ripartire: la sua bellissima voce ci narra con precisione questi sentimenti così contrastanti, si lascia andare con un linguaggio molto colloquiale e riesce ad emozionarci con una tecnica semplice, alla portata di tutti, estremamente “pop” nel vero senso del termine. Le prime note del brano ricordano molto la hit di Laura Pausini “Invece No”, è vero, tuttavia successivamente la produzione prende direzioni completamente diversi, si rifugia nel misto fra hip-hop ed R&B che ha fatto la fortuna di Mahmood in questo primo anno di grande fama, ed il risultato è veramente imponente.

Vi ricordiamo che Mahmood ha attualmente un tour italiano ed un altro europeo in tiratura d’arrivo, oltre che un album già annunciato che sarà trainato proprio da questo singolo: la Universal si fida molto del suo talento, sta puntando molto sul suo nome. Personalmente faccio il tifo per questo talento genuino che ha portato una grande ventata d’aria fresca nel mercato italiano, e spero che il nuovo album sia qualitativamente soddisfacente proprio come il precedente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here