Nella 72 edizione del Festival di Sanremo ci sarà un duetto che sarà apprezzato, stiamo parlando di Mahmood & Blanco che interpreteranno Brividi. Il primo ha vinto Sanremo nel 2019 con il Brano Soldi, il secondo partecipa per la prima volta al Festival dopo un anno di grande successo per aver raggiunto il secondo posto come l’artista più ascoltato sul Spotify nel 2021. Da molti esperti musicali è stato espressa la possibilità di arrivare alla vittoria finale.
Michele Bravi- Inverno dei fiori: la primavera dei sentimenti
Mahmood & Blanco: gli inizi
Partiamo parlando di Mahmood il cui vero nome è Alessandro Mahmood, nato a Milano il 12 settembre 1992, sotto il segno della Vergine. Deve il suo nome d’arte e soprattutto il suo cognome alle origini Egiziane da parte del padre, aspetto ben visibile se si nota il fascino del giovane, in un sapiente mix di tratti Occidentali e Mediorientali. Mahmood si diploma al Liceo Linguistico e prima di iniziare la carriera di cantante, svolge la professione di cameriere in un bar. Blanco invece il cui vero nome è Riccardo Fabbriconi, nasce a Calvagese della Riviera in provincia di Brescia il 10 febbraio del 2003 e quindi ha appena 18 anni. Deve la passione per la musica alle influenze paterne, grazie a cui ascolta i classici Italiani avvicinandosi progressivamente alla scena rap e hip hop.
Mahmood: la sua avventura a X Factor
Mahmood ha iniziato facendo il cameriere, ma il suo debutto musicale avviene con X Factor 6 scelto dall’allora giudice Simona Ventura: la sua avventura televisiva finirà presto ma segnerà l’avvio di una carriera, che lo vedrà partecipare a Sanremo Giovani prima e al Festival vero e proprio poi, vincendolo nel 2019 con la hit Soldi dedicata al difficile rapporto con il padre. Da allora ci sono state tante collaborazioni di successo, ad esempio con Fabri Fibra, Michele Bravi ed Elodie.
Blanco: le collaborazioni del rapper
Passando alla carriera di Blanco possiamo dire che inizia nel 2017 quando il giovane compone una canzone per fare colpo su una ragazza, ma la consacrazione avviene nel 2020 nel periodo del lockdown, quando l’ancora minorenne artista pubblica l’EP Quarantine Paranoid, grazie al quale otterrà il primo contratto con una Major.
Da qui in poi Blanco riesce ad imporsi nella sfera Musicale Italiana collaborando con artisti del calibro di Salmo, Madame e Sfera Ebbasta fino ad arrivare all’annuncio della sua partecipazione al prossimo Festival di Sanremo insieme a Mahmood.
Mahmood & Blanco- Brividi: le curiosità sugli artisti
Sembra difficile da credere ma il giovane Mahmood ha dichiarato di essere stato un bambino grassottello e con gli occhiali da vista, bullizzato da alcuni compagni per questi motivi. Di recente ha fatto notizia l’incendio che ha devastato il palazzo in cui abitava.
Per quanto riguarda il giovanissimo Blanco, possiamo dire che all’uscita del brano Blu Celeste in molti hanno pensato dato il testo che fosse dedicata ad un fratello prematuramente scomparso: in realtà lui è figlio unico e non ha mai chiarito a chi alludesse con i suoi versi. Nella serata delle Cover gli artisti interpreteranno la canzone Il Cielo in una stanza di Gino Paoli che i due artisti definiscono un capolavoro.
Mahmood & Blanco- Brividi: il testo
Ho sognato di volare con te
Su una bici di diamanti
Mi hai detto sei cambiato,
Non vedo più la luce nei tuoi occhi
La tua paura cos’è?
Un mare dove non tocchi mai
Anche se il sesso non è
La via di fuga dal fondo
Dai non scappare da qui
Non lasciarmi così
Nudo con i brividi
A volte non so esprimermi
E ti vorrei amare, ma sbaglio sempre
E ti vorrei rubare un cielo di perle
E pagherei per andar via,
Accetterei anche una bugia
E ti vorrei amare ma sbaglio sempre
E mi vengono i brividi, brividi, brividi
Tu, che mi svegli il mattino
Tu, che sporchi il letto di vino
Tu, che mi mordi la pelle
Con i tuoi occhi da vipera
E tu, sei il contrario di un angelo
E tu, sei come un pugile all’angolo
E tu scappi da qui, mi lasci così.
Nudo con i brividi
A volte non so esprimermi
E ti vorrei amare, ma sbaglio sempre
E ti vorrei rubare un cielo di perle
E pagherei per andar via,
Accetterei anche una bugia
E ti vorrei amare ma sbaglio sempre
E mi vengono i brividi, brividi, brividi
Dimmi che non ho ragione
Vivo dentro una prigione
Provo a restarti vicino
Ma scusa se poi mando tutto a puttane
Non so dirti ciò che provo, è un mio limite
Per un ti amo ho mischiato droghe e lacrime
Questo veleno che ci sputiamo ogni giorno
Io non lo voglio più addosso
Lo vedi, sono qui,
Su una bici di diamanti, uno fra tanti.
Nudo con i brividi
A volte non so esprimermi
E ti vorrei amare, ma sbaglio sempre
E ti vorrei rubare un cielo di perle
E pagherei per andar via,
Accetterei anche una bugia
E ti vorrei amare, ma sbaglio sempre
E mi vengono i brividi, brividi, brividi.
Pagina Twitter Mahmood Italia: https://twitter.com/MahmoodItalia?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor