MAESTRO di Bradley Cooper su Netflix dal 20 dicembre

0
685
Capri Visionary Awards

“Maestro” con Bradley Cooper alla regia e come protagonista uscirà ufficialmente su Netflix dal 20 Dicembre 2023.

Chi compone il cast di “Maestro”?

Il cast: Carey Mulligan, Bradley Cooper, Matt Bomer, Maya Hawke, Sarah Silverman,
Josh Hamilton, Scott Ellis, Gideon Glick, Sam Nivola, Alexa Swinton e Miriam Shor.

Trama

Maestro è un’imponente e impavida storia d’amore che ripercorre la relazione durata una vita tra Leonard Bernstein e Felicia Montealegre Cohn Bernstein. Maestro non è solo una
dichiarazione d’amore alla vita e all’arte, ma essenzialmente una rappresentazione emotivamente epica di famiglia e amore.

Maestro. (L to R) Bradley Cooper as Leonard Bernstein (Director/Writer/Producer) and Carey Mulligan as Felicia Montealegre in Maestro. Cr. Jason McDonald/Netflix © 2023.

Bradley Cooper

Quando ero piccolo in casa ascoltavamo spesso l’opera e la musica classica. Ho passato molte ore a condurre un’orchestra immaginaria con le capacità limitate di un bambino di otto anni. In particolare, ascoltavamo spesso un disco di Leonard Bernstein. Perciò la fiaccola che mi avrebbe mostrato la via per realizzare Maestro era già accesa molti anni prima che mi capitasse il progetto tra le mani. Dopo aver completato un anno di ricerche su Lenny e sulla famiglia, e aver digerito tutte le informazioni, ho capito che l’aspetto più interessante e toccante per me era il matrimonio tra Lenny e Felicia. Era un amore non convenzionale e sincero, che trovavo estremamente intrigante. Ed era questa la storia che ho voluto raccontare. Sarò per sempre riconoscente a Jamie, Nina e Alex per avermi aperto le porte della loro famiglia e dei loro cuori. È stata una delle più grandi gioie della mia carriera.

Maestro. Bradley Cooper as Leonard Bernstein (Director/Writer/Producer) in Maestro. Cr. Jason McDonald/Netflix © 2023.

Maestro già dall’infanzia

Cooper ha avuto per anni l’impulso di dirigere. Da quando ha ricevuto in regalo da Babbo
Natale una bacchetta, ancora piccolo, fino agli anni dell’università, dirigeva spesso la sua
orchestra invisibile con uno dei suoi pezzi preferiti: il concerto per violino op. 35 in re
maggiore di Čajkovskij. Da bambino non sapeva che si trattava di una registrazione di Isaac Stern diretto proprio da Bernstein. “Ricordo che all’università abbiamo dovuto interpretare un ‘momento privato’ davanti alla classe e io ho deciso di dirigere quel pezzo”, racconta Cooper, parlando degli anni alla New School. “In seguito è venuta Ellen Burstyn a fare un workshop di quattro settimane nel quale dovevamo creare un personaggio e io ho scritto un monologo su un direttore d’orchestra che arriva alle prove. Questo soggetto c’è sempre stato”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here