Sono partite a marzo le riprese di Madres paralelas, il nuovo film di Pedro Almodóvar con Penélope Cruz, la vincitrice del premio San Sebastián Aitana Sánchez Gijón e l’esordiente Milena Smit.
Cosa ha detto Almodóvar di “Madres paralelas”?
“Con Madres Paralelas – spiega Pedro Almodovar – ritorno all’universo femminile, alla maternità, alla famiglia. Parlo dell’importanza degli antenati e dei discendenti. Dell’inevitabile presenza della memoria. Ci sono molte mamme nella mia filmografia, quelle che fanno parte di questa storia sono molto diverse. Come narratore, in questo momento però sono le madri imperfette quelle che mi ispirano di più”. E ancora il regista spagnolo che ha dichiarato di aver scritto il film durante i tre mesi di isolamento per il Covid: “Madres Paralelas sarà un dramma, intenso. O almeno così spero”.
La trama
La trama. due donne che partoriscono durante lo stesso giorno, e svelerebbe due storie nei primi 24 mesi di maternità raccontate in in parallelo. “Nel film parlo dell’importanza degli antenati e dei discendenti. L’inevitabile presenza della memoria. Ci sono molte madri nella mia filmografia. Quelle che fanno parte di questa storia sono molto diverse”. ha dichiarato il regista Pedro Almodovar sul suo ultimo film.
Deadline
Deadline a rivelato che il film è stato acquistato dalla Sony Pictures Classics, che ha acquisito i diritti di sfruttamento in Nord America, Australia e Nuova Zelanda.