M. Night Shyamalan contro Warner Bros. e HBO Max

0
989
M. Night Shyamalan
M. Night Shyamalan

M. Night Shyamalan contro Warner Bros. Si allunga il numero di registi e addetti ai lavori, contro la decisione della Warner Bros. di distribuire i film del 2021 sia al cinema sia, in contemporanea, sulla piattaforma HBO Max.Dopo il disappunto di Christopher Nolan, anche M. Night Shyamalan si schiera contro la decisione della Warner Bros.

Cosa ha detto M. Night Shyamalan?

Intervistato da Fandom, il regista de Il sesto senso e Glass, M. Night Shyamalanha parole molto dure: “Puoi solo immaginare cosa ne pensi a riguardo, questa cosa non la condivido affatto. Specialmente non condivido il fatto di non parlare con i registi. Direi che è ridicolo. Ovviamente è un qualcosa che è stato deciso dall’alto e mi dispiace per i colleghi che hanno scoperto all’improvviso dell’accordo.” Ad essere stata criticata dal regista è anche la decisione di Warner Bros di trasportare online il blocco di un’intera stagione cinematografica.

Cinema e piattaforme possono coesistere?

La convinzione di M. Night Shyamalan è, quella che progetti pensati per la TV possano coesistere a progetti pensati per le sale cinematografiche e mostrate solo in quei luoghi. Ad esempio, Shyamalan dirige film che vengono regolarmente distribuiti in sala (prossimamente anche Old vedrà il buio del cinema) e si occupa di serie destinate alla TV. Nel 2021 dovrebbe uscire il suo prossimo film: Old. A tal proposito, M. Night Shyamalan si è anche espresso sulla possibile convivenza tra cinema e piattaforme streaming: “Possono coesistere entrambe le cose, ci può essere buon intrattenimento in streaming da casa, ed altrettanto anche fuori nelle sale. Non c’è motivo che un mezzo cannibalizzi l’altro.”

L’uscita di Servant

Nel frattempo M. Night Shyamalan sta facendo uscire la seconda stagione della sua serie TV realizzata per AppleTV+, intitolata Servant che, come al solito, unisce suspense, thriller e colpi di scena.


La Warner bross: 2021 i film usciranno in ibrido


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here