LUISA RANIERI premiata al Marateale 2022

0
980
Luisa Ranieri

Luisa Ranieri, dopo Toni Servillo, si aggiunge anche il suo nome alla lista dei personaggi che saliranno sul palco della XIV edizione di ‘Marateale – Premio Internazionale Basilicata.

Cosa dice il comunicato?

“Durante la kermesse di Maratea – è scritto in un comunicato – verrà quindi premiata Luisa Ranieri, attrice talentuosa, elegante e raffinata, fuoriclasse del mondo della recitazione nostrana.

Luisa Ranieri

Nel corso della sua lunga carriera la Ranieri ha impersonato vari ruoli, sia al cinema che in televisione, ottenendo straordinari consensi grazie alla sua versatilità. Inoltre, a livello internazionale, è celebrata e applaudita per l’iconica interpretazione di Patrizia nel film diretto da Paolo Sorrentino, È stata la mano di Dio.

Luisa Ranieri: Lolita Lobosco

L’attrice napoletana è, altresì, reduce infatti, dallo straordinario successo della fiction di Raiuno Lolita Lobosco, di cui, proprio in questi giorni, sono in corso le riprese della seconda stagione.

La madrina

Catrinel Marlon, attrice, fotografa, stilista, e ancora, modella è la madrina dell’edizione 2022 di “Marateale – Premio internazionale Basilicata”, che si terrà dal 27 al 31 luglio a Maratea.

La carriera

Dopo aver iniziato la sua carriera come modella – protagonista sulle cover delle più importanti riviste di moda e campagne pubblicitarie – è nota per le sue interpretazioni in tv (“Un passo dal cielo 2”, “L’ispettore Coliandro”) e sul grande schermo (“La città ideale”; “L’errore”; “La Gomera – L’isola dei fischi”; e ancora, “Tutti per 1 – 1 per tutti”).

Antonella Caramia e Nicola Timpone

Siamo felici e onorati che Catrinel abbia accolto il nostro invito” dichiarano Antonella Caramia e Nicola Timpone, aggiungendo: “Rappresenta infatti, appieno la generazione di attrici millennial al cinema e, ne siamo certi, resterà affascinata dalla nostro territorio“.

La location

Il fantastico scenario del Festival con 30 km di costa e bellezze naturali tornerà a raccontare una parte straordinaria della Basilicata che crede da sempre fortemente nelle opportunità del cineturismo. Marateale si terrà dal 27 al 31 luglio a Maratea, nella “perla del Tirreno”, presso l’Hotel Santavenere. (Luisa Ranieri)


MTV Movie & TV Awards: successo per Zendaya e Tom Holland


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here