LUCCA FILM FESTIVAL: ospiti Susan Sarandon e Isabelle Huppert

0
237
Lucca Film Festival

L’attrice statunitense Premio Oscar Susan Sarandon è una delle ospiti d’onore della 19a edizionedel Lucca Film Festival 2023, che si tiene dal 23 settembre al 1 ottobre 2023.

Susan Sarandon: quando riceverà il Premio alla Carriera?

L’attrice statunitense riceverà il 28 settembre al Cinema Astra il Premio alla Carriera e sarà protagonista, il pomeriggio del 29 settembre, presso la Chiesa di San Francesco di una masterclass aperta al pubblico.

L’omaggio

Ci sarà un concerto in Piazza della Cittadella in suo onore dell’orchestra del Conservatorio L. Boccherini con la soprano Silvana Froli dedicato a Puccini. Il concerto vuole essere un omaggio alle origini lucchesi della Sarandon.

Lucca Film Festival: Isabelle Huppert

Isabelle Huppert riceverà, lunedì 25 settembre, sul palco del festival il Premio alla Carriera e sarà omaggiata con la proiezione – in francese con i sottotitoli in italiano – del suo ultimo film, ‘La verità secondo Maureen K.’.

Lucca Film Festival: ospiti

Un parterre di eccezione illuminerà le giornate del festival. Oltre alla Sarandon, tra gli ospiti del Festival 2023, figurano, infatti, l’attrice Isabelle Huppert (COMUNICATO IN ALLEGATO), l’attrice Violante Placido, il regista e sceneggiatore Premio Oscar Gabriele Salvatores, l’attore e regista Kim Rossi Stuart, l’attrice Stefania Sandrelli, il regista e sceneggiatore Mario Martone.

Gabriele Salvatores

Sabato 30 settembre il regista e sceneggiatore Gabriele Salvatores sarà al centro di un grande omaggio del festival, con una masterclass e la serata di gala per il Premio alla Carriera, cui seguirà la proiezione della versione restaurata del suo film Nirvana.

Lucca Film Festival: Kim Rossi Stuart

Il 1° ottobre sarà quindi dedicato a Kim Rossi Stuart. L’attore e regista sarà infatti protagonista di una masterclass e la sera riceverà il Premio alla Carriera del festival.

Commenti