Louise: “Heavy Love” – Recensione Album

0
266
Louise - Heavy Love

I fans della musica pop anni ’90 possono essere veramente felici in quanto dopo 20 anni Louise ha rilasciato il suo quarto album in studio “Heavy Love“. Un quarto album che doveva uscire già nel lontano 2003 ma poi è stato messo da parte per favorire la carriera televisiva dell’artista arrivata grazie anche alla finale del talent show Strictly Come Dancing nel 2016.

Composto da 12 brani ben elaborati, eleganti e sofisticati, l’album – il primo di Louise in quasi 20 anni – porta gli ascoltatori in un viaggio personale alla scoperta di sé, mentre l’ex Eternal canalizza le vere esperienze di vita del suo passato, attraverso ciò che le riesce meglio, la musica, ed ha creato un album eclettico di brani, entrambi senza tempo nel loro suono e autentici nel loro sentimento. Il tutto è partito a marzo 2019 con il rilascio di “Stretch” brano considerato dal suo pubblico come il suo miglior singolo da solista ad oggi. Ma il primo singolo non è il solo brano in quanto all’interno di “Heavy Love”, Louise ha collaborato con grandi artisti come Clean Bandit , Eg White , Karen Poole , JoJo , Sinead Harnett e RAYE .

L’album ha un suono piuttosto funky e pieno di sentimento, con un tocco più personale – Louise ha scritto la maggior parte dei materiale. Uno dei brani migliori è senza dubbio l’ elettro pop di “Small Talk” che fornisce testi toccanti in modo personale che fanno eco alla fine del suo matrimonio. Un chiaro riferimento alle Eternal in fatto di musica è il brano dai sapori R&B “Hammer” dove l’artista ricorda i suoi primi momenti d’artista insieme al gruppo.  

Ma è in canzoni come “Just a Minute” , “Small Talk” , “Breaking Back Together” e “Wrong in” cui Louise dimostra davvero che ha di nuovo trovato la fiducia interiore come donna e la crescita come cantante e cantautrice, con quest’ultima canzone che senza dubbio ad oggi è la più accesa ed onesta della sua carriera.

Un album introspettivo, pieno di confessioni, onesto, coraggioso e reale “Heave Love” è un album autentico ed è bello poter dire bentornata Louise. 26 anni dopo l’inizio della sua carriera, Louise è ufficialmente tornata ad emozionare e deliziare ancora una volta il pubblico vecchio e nuovo, mettendo in mostra la sua incrollabile abilità musicale e il suo innegabile talento. Voto 4/5.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here