“Living in A Ghost Town” è questo il titolo del nuovo singolo a sorpresa dei Rolling Stone. Keith Richards in un intervista ha spiegato che si tratta di un brano registrato già un anno fa a Los Angeles per un nuovo album -“Visto quello che è successo con Mick abbiamo pensato di finire di lavorarlo perché era giusto farlo uscire in questo momento”. La nuova canzone degli Stone parla di una città fantasma e sembra la perfetta descrizione di quello che sta vivendo oggi tutta la popolazione mondiale in piena emergenza coronavirus.
One World Together At Home: fuori album live, ecco com’è andata
I Rolling Stone tornano escono con una nuova canzone durante il lockdown
Dopo la performance nello show “Together At Home” organizzato da Lady Gaga per l’Organizzazione Mondiale della Sanità, lo storico gruppo rock britannico Rolling Stones escono con un nuovo singolo dedicato al particolare periodo storico che il mondo sta vivendo. “Living in A Ghost Town” spiega Mick Jagger, la storica voce della band: “Non è stato scritto ora ma si adatta alla situazione che stiamo vivendo. È la storia di un posto pieno di vita che diventa un luogo dove non c’è più niente”. Ronnie Wood nel suo messaggio ha definito la melodia di questo singolo “struggente” con un andamento reggae blues molto “laid back”. Era dal 2012 che i Rolling Stone non uscivano con un nuovo pezzo e lo fanno oggi in pieno lockdown con un brano disarmante tipico del loro stile.
Mick Jagger racconta così l’uscita del loro nuovo pezzo: “Gli Stones erano in studio a registrare del nuovo materiale prima del lockdown e c’è una canzone che pensiamo possa essere perfetta per descrivere il tempo in cui viviamo in questo momento. Ci abbiamo lavorato in isolamento. Eccola qui – si chiama “Living In A Ghost Town” – Spero che vi piaccia”