LILCIU: dal 19 aprile in radio con “VORREI SAPER”

0
114

 LILCIU: da domani 19 aprile 2024 in radio “VORREI SAPER”, il nuovo singolo. Andiamo a saperne di più.

Da domani 19 aprile Lilciu fuori con “Vorrei saper”

Da domani 19 aprile 2024 è in rotazione radiofonica “Vorrei saper”, il nuovo singolo di LILCIU. E’ disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale dal 12 aprile.

Cosa descrive “Vorrei saper” di Lilciu

“VORREI SAPER” è un brano che mescola sonorità trap e house, con un pizzico di elettronica che ricorda le colonne sonore dei videogiochi anni 90. Il pezzo è prodotto da Daniele Raciti. Racconta la storia di una coppia di fidanzati che affronta la fine della relazione, dovuta alla difficoltà, da parte di una delle due parti, di accettare e convivere con l’impatto mediatico che offre un lavoro nell’ambito dello spettacolo.

Commenta l’artista a proposito del brano: “Ho scritto questo brano di notte, dopo aver passato la serata a parlare con una mia amica modella e di alcuni problemi che possono scaturire nelle relazioni quando la tua immagine è ovunque, giornali, riviste, bus, cartelloni pubblicitari ecc”.

Per guardare il videoclip su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=bTXiUA6lQqc

Biografia

LILCIU, o abbreviato CIU, nome d’arte di Stefano Porteri, è un cantante, batterista e chitarrista italiano.

Nei primi anni 2000, scopre fin da subito una forte tendenza ad esplorare i vari generi musicali dai cantautori italiani arrivando al metal più estremo, cosa che influenzerà moltissimo il suo stile musicale. Negli anni ha fondato, suonato o collaborato in svariati progetti musicali. Nel 2022 dà vita al suo progetto solista chiamato LILCIU per via del suo soprannome, Ciuino.

Il primo singolo

A fine 2022 vede la luce il primo singolo “Strappato”, prodotto dal produttore e dj Don Joe. Si tratta di un brano Electro-Pop dove si trovano citazioni e metafore di ogni genere.

Altre pubblicazioni

Prosegue nel 2023 con due singoli, “5INQUE VOCALI”, prodotto dall’artista stesso insieme a Francesco Tavoldini e Alessandro Pedretti e “A1” prodotto da Salvatore Addeo.

Nel settembre 2023 pubblica “NULLA DENTRO”, prodotto da Daniele Raciti, brano in cui il sound vira verso un’attitudine più indie e alternative. A dicembre pubblica “PEGGIO X ME”, prodotto da Federico Baracco. Qui le sonorità arrivano al pop punk con piccole influenze trap, dove le citazioni nel testo si fanno meno evidenti e più ricercate.

All’inizio del 2024 pubblica il suo sesto singolo, “ALTERAZIONI” prodotto da Peter Millie, un brano emo-trap dal tono malinconico. L’8 marzo pubblica “DEMONI INVISIBILI” prodotto dalla giovane Arianna Ruggeri. Il brano narra di uno stupro, usando in maniera critica un linguaggio che spesso viene usato nel minimizzare queste situazioni di abusi. Questo cambio continuo di direzione è alla base dell’espressione dell’artista. E’ specchio del suo modo di vedere e vivere la musica, rifiutando schemi e possibili etichettature di genere.

“Vorrei saper” è il nuovo singolo di LILCIU disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale dal 12 aprile 2024 e in rotazione radiofonica dal 19 aprile.

Instagram

https://spettacolo.periodicodaily.com/verso-un-sole-di-annachiara-cecere-fuori-dal-19-aprile/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here