A pochi giorni dall’uscita dell’omonimo brano Levante annuncia oggi le prime date di “Dall’alba al tramonto live”.
Levante: quali saranno le tappe del tour?
I biglietti dei concerti saranno disponibili online a partire da lunedì 31 maggio alle ore 11.00 e nei punti vendita a partire da sabato 5 giugno alle ore 11.00. Il tour partirà da Bologna (Sequoie Music Park, 16 luglio), toccherà poi Nichelino (Stupinigi Sonic Park, 22 luglio), Nervi (Parchi di Nervi – Live in Genova 2021, 24 luglio), Udine (Castello di Udine – Udine Estate 27 luglio), Castellammare del Golfo (Piazzale Stenditoio, 31 luglio), Lecce (Piazza Libertini, 6 agosto), Forte dei Marmi (Villa Bertelli – Villa Bertelli Live, 19 agosto), Cattolica (Arena della Regina, 21 agosto), Carsulae (Parco Archeologico – Suoni controvento, 28 agosto) e Mantova (Palazzo Te – Mantova Live, 5 settembre).
Levante: “Dall’alba al tramonto”
Il tour segue la pubblicazione del nuovo singolo di Levante. “Dall’alba al tramonto” è una ballad ipnotica che ruota intorno a quelli che comunemente vengono ritenuti “poli opposti”: l’alba e il tramonto, il giorno e la notte, l’inizio e la fine. Il pezzo ruota intorno a tutti quegli estremi che in realtà implicano per loro natura una condizione di reciprocità e dipendenza. Una riflessione, quella appena snocciolata, che ritroviamo in altra salsa anche nel terzo romanzo di Levante: “E questo cuore non mente”.
“E questo cuore non mente”
Edito da Rizzoli, “E questo cuore non mente” esce l’8 giugno. Levante ci racconta la vicenda della protagonista Anita, che comincia un viaggio introspettivo attraverso un percorso di psicoterapia. La storia di Anita parte dalla fine, da una storia d’amore, e prosegue a ritroso fino all’inizio. Il messaggio che il lettore assimila dalla lettura è che curare l’anima dalle ferite e abbracciare la scatola nera delle proprie emozioni, è l’unica strada per ritrovare se stessi.